Deliziosa ed irrefrenabile bontà, prepariamo la Tortina paradiso di oreo, 15 minuti ed è pronta sarà un gran successo.
Cosa c’è di meglio di un dessert veloce e delizioso da preparare? Una Tortina paradiso di oreo, è quello che ci vuole! Un dessert fresco e goloso che conquista tutti, soprattutto perché si prepara in pochissimo tempo e non prevede l’utilizzo di forni o di cotture, 15 minuti ed è pronta sarà un gran successo.
Magnifica anche come alternativa alle classiche cheesecake preparato con base di biscotti semplici, con i biscotti oreo è un must assoluto. Una golosa idea da leccarsi i baffi, così irresistbile che sarà un piacere che preparerai spesso una volta provata. Un mix di ingredienti deliziosi e semplici facili da reperire e soprattutto semplici da mescolare insieme. La combo poi tra cremosità e la croccantezza dei biscotti più amati da grandi e piccini.
Lasciati travolgere da una ricetta semplissima e super golosa come questa
Un’idea originale dell’ultimo minuto che puoi preparare anche per le occasioni speciali, vedrai che farà piacere a tutti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta di oreo alla philadelphia, in pochi minuti ecco un dessert favoloso
Leggi anche: Torta al cucchiaio, non ti occorrono bilance: leggera e pronta subito
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300 g di biscotti Oreo
190 g di burro
500 g di crema di formaggio
250 ml di panna montata
200 grammi di zucchero a velo
2 cucchiai di estratto di vaniglia
biscotti oreo per decorare
Preparazione della Tortina paradiso di oreo
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col separare la crema dai biscotti in un mixer, trita finemente i biscotti oreo. In una ciotola, mescola i biscotti tritati con il burro fuso e mescola bene per amalgamare il tutto.
Fodera uno stampo a cerniera con della carta forno e versaci sopra la base di biscotti tenendone metà del preparato da parte. Appiattisci bene con un cucchiaio o con le mani il preparato fino a formare una base uniforme. Metti il composto di biscotti oreo in frigorifero per il tempo di preparare il resto. In una ciotola, lavora con una frusta elettrica il formaggio insieme allo zucchero a velo. Unisci la crema dei biscotti oreo anche la panna montata e l’estratto di vaniglia e mescola bene per amalgamare gli ingredienti tra loro.
Distribuisci metà del composto sulla base di biscotti oreo e livella con un cucchiaio. Aggiungi i restanti biscotti sbriciolati e lasciane una manciata da parte. Ricopri con la restante crema e decora con oreo sbriciolati e interi. Tieni i frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. Buon appetito. Buon appetito!