Se volete provare un dessert piacevole e goloso, provate la Tortina pavlova al caffè, un dessert piacevole e velocissimo da gustare dopo cena.

Ecco un meraviglioso ed elegantissimo dolcetto meringato, molto particolare, grazie al mix di sapori che lo caratterizza sarà una vera delizia che conquisterà tutti. la Tortina pavlova al caffé oltre che buonissima é anche olto ptratica e velocissima da realizzare, come una classica meringa si realizza con solo 2 ingredienti, ma in questo caso andremo ad aggiungere un gustossimo tocco speciale.

Tortina pavlova al caffé
Tortina pavlova al caffé

Il caffé sarà alla base di questa delizia, completata con semplicissima panna montata alla vaniglia per rendere tutto delicato senza esagerare con l’aggiunta di troppi sapori, d’altra parte di per se il sapore é già strepitoso. Un mix di deicatezza e dolcezza davvero irresistibili che in più non richiede grande esperienza in cucina, in più servirà solo un semplice microonde e il dessert sarà pronto in men che non si dica.

Uno straordinario dessert che vi conquisterà al primo assaggio

Vediamo allora come realizzare questa deliziosa ricetta meringata buona da lasciare tutti senza parole.

Leggi anche: Pavlova, un dolce facile da fare e dal gusto strepitoso
Leggi anche: Mini pavlova con crema chantilly e frutta | Il dessert elegante

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

450 g di zucchero a velo
55 g di albume d’uovo
2 cucchiai di caffè solubile
300 g di panna fresca per dolci per decorare

Preparazione della Tortina pavlova al caffé

Per preparare questo particolare dessert, per prima cosa, versate lo zucchero a velo e il caffè solubile in una ciotola, unite ad esso gli albumi, fino ad ottenere una pastetta modellabile, create poi 3 dischi della stessa dimenzione non troppo sottili 2 centimetri circa  e della larghezza di 15 circa. Sistemateli su un piatto ricoperto da carta da forno e cuoceteli in microonde alla massima potenza per 3 minuti e mezzo, non di più, altrimenti rischierete di bruciarli.

zucchero a velo
zucchero a velo

Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciatele raffreddare, maneggiandole con cura dato che sono molto delicate e potrebbero rompersi. Montate intanto la panna a neve, aiutandovi con un frullino elettrico e frullate fino a che sia ben compatta.

caffé
caffé

Componente il dolce, sistemando sui dischi meringati al caffè la panna e decorate con frutta, cioccolato o quello che più vi piace. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna