Oggi per te abbiamo una ricetta furba: la prepari in soli 10 minuti ed é troppo buona da non riuscire a resistergli, ecco la Tortina philadelphia e fondente, te ne innamorerai.
Oggi il dolce é eccezionale, lo prepari in soli 10 minuti e senza fatica, ecco la ricetta furba che stavi aspettando per un dessert dell’ultimo minuto fatto con gli ingredienti che hai in casa, se hai ospiti improvvisi é una salvezza, ecco la Tortina philadelphia e fondente, nessuno gli resisterà.
La consistenza é cremosa, si scioglie letteralmente in bocca, un’esplosione di sapori fantastici, un insieme di cioccolato fondente unito alla freschezza della philadelphia, un mix di successo per i più golosi, anche i bambini la divoreranno. Prepararla è molto semplice e bastano pochi ingredienti semplici da reperire, ovviamente puoi personalizzarla secondo i tuoi gusti, puoi ad esempio sostituire la philadelphia col mascarpone o il cioccolato fondente con quello al latte, addirittura puoi arricchirlo con frutta secca tipo le nocciole, é ancora più speciale e buonissimo.
Tutti ne andranno matti e di certo faranno il bis, prova e vedrai che successo
Non resta che prendere nota degli ingredienti, segui il semplice procedimento alla lettera e tutti si complimenteranno. Iniziamo subito e in men che non si dica sarà pronta in tavola.
Leggi anche: Torta di mele croccante la merenda che mette tutti d’accordo
Leggi anche: Torta integrale alle more e lamponi: dessert fragrante e incredibilmente soffice, perfetto in qualsiasi occasione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Ingredienti per 16 porzioni
360 g di cioccolato fondente
300 g di burro
450 g di zucchero
6 uova
150 g di farina 00
10 ml di limoncello
350 g di Philadelphia
Preparazione della Tortina philadelphia e fondente
Per preparare questa deliziosa e speciale tortina, innanzitutto bisogna far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro. In un’altra ciotola versa lo zucchero e aggiungi il cioccolato. Unisci poco per volta le uova precedentemente montate con il limoncello, alternando con l’aggiunta della farina, continua ad amalgamare con una frusta e tieni da parte l’impasto.
Ammorbidisci in una ciotola la Philadelphia, versala poi nel preparato poco per volta assicurati che si sciolga completamente. Quando avrai terminato di mescolare sarà pronto, quindi imburra e fodera con carta forno una teglia, versate al suo interno l’impasto e livella la superficie.
Cuoci la torta in forno preriscaldato a 160 gradi per 35 minuti, poi sforna e lasciala raffreddare. Per toglierla dalla teglia, solleva delicatamente dalla teglia insieme alla carta da forno sottostante e potrai quindi dividerla in porzioni. Ed ecco pronta una prelibatezza deliziosa ed irresistibile con cui fare bella figura con gli ospiti, successo assicurato! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.