Tortina+sbriciolata+di+crepes%2C+sorprendi+tutti+con+questa+golosa+e+bizzarra+bont%C3%A0
ricettasprint
/tortina-sbriciolata-di-crepes-sorprendi-tutti-con-questa-golosa-e-bizzarra-bonta/amp/
Dolci

Tortina sbriciolata di crepes, sorprendi tutti con questa golosa e bizzarra bontà

Bizzara ma golosa e facilissima da realizzam prepariamo una ricetta travolgente sorprendi tutti con la Tortina sbriciolata di crepes, una bontà irresistibile e praticissima.

Oggi abbiamo un’idea geniale da mostrarti, golosa ed irresistibile per rendere unica la tua serata o una giornata speciale, ecco la Tortina sbriciolata di crepes, sorprendi tutti con questa golosa e bizzarra bontà. Bizzarra sicuramente poichè è un tripudio inaspettato di consistenze davvero sorprendenti. Alterneremo una base di crepes con una farcia delicata e cremosa di crema di latte e marmellata. Per finire via con la croccantezza, perchè fuori andremo ad aggiungere una meravigliosa sbriciolata di biscotti.

Tortina sbriciolata di crepes

Una tortina strabiliante che piace sicuramente a tutti, la si può preparare in tantissimi modi diversi e la puoi rendere perfetta secondo i tuoi gusti. Provala con la crema che preferisci anche al cioccolato, oppure con la marmellata che ti piace di più e una copertura di biscotti al cacao, insomma con un pò di fantasia pui creare la tua ricetta perfetta, la tua torta ideale da servire in ogni occasione, per tutti i giorni data la semplicità degli ingredienti e della preparazione, oppure per un’occasione speciale tanto che iace a tutti. Insomma, provala e non te ne pentirai.

Una ricetta per mille soluzioni, buonissima e pratica che puoi realizzare quando vuoi

Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica otterrai un risultato strabiliante a cui nessuno resisterà. Iniziamo subito.

Leggi anche: Crepes con farina integrale, il dolce momento da non rinunciare, solo più leggero
Leggi anche: Crepes dolci al forno, ecco la merenda che non ti aspetti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti 

Per la copertura

250 g di biscotti secchi
100 g di burro fuso

Per le crepes

250 grammi di farina
500 millilitri di latte
2 uova

50 grammi di burro
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale

Crema di latte

150 ml di latte
35 g di zucchero
20 g di fecola di patate
1 bustina di vanillina

Preparazione della Tortina sbriciolata di crepes

Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia dalla crema di latte. Versa in una ciotola la maizena e aggiungi la vanillina, inizia a sciogliere con qualche cucchiaio di latte zuccherato e mescola per bene. Scalda il latte in un pentolino e lascia sfiorare il bollore. Versalo sul composto di maizena precedentemente preparato poco per volta continuando a mescolare, porta poi sul fuoco e mescola fino a farla addensare. Tieni poi da parte con pellicola trasparente a contatto.

impasto delle crespelle

Mescola la farina, lo zucchero e il sale in una ciotola capiente. In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova e mescola al latte. Lentamente aggiungi questo composto alla farina a cucchiaiate, mescolando il tutto insieme. Aggiungi il burro e mescola fino a ottenere una pastella liscia. In una padella antiaderente, versa un po’ di pastella al centro. Fai cuocere le crepes a fuoco medio fino a quando non vedrai delle piccole bollicine formarsi sulla superficie. Prima di rigirarle, assicurati che siano solo leggermente dorate. Rigira le crepes con una spatola e cuocile per un minuto o due. Fai così finché non avrai finito la pastella.

biscotti secchi

Prepara la copertura tritando i biscotti secchi in un mixer dopodichè aggiungi il burro fuso freddo e mescola accuratamente rendendo il composto omogeneo e sbriciolato. Componi infine la tortina stendendo su un piatto da portata un pò di crema di latte. Sopra stendi una crepes, fai uno strato di marmellata e la crema di latte. Prosegui allo stesso modo fino al termine degli ingredienti. Stendi la crema di latte sui lati e in superficie rivestendola interamente e ricopri con i biscotti sbriciolati. Terminata la preparazione sarà subito pronta da gustare. Buon appetito.

crema al latte
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Ospiti improvvisi a cena, ma per fortuna avevo tre patate e un po’ di uova, ho subito salvato la situazione in pochi minuti

Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…

22 minuti ago
  • Primo piatto

Basta con il solito pesto, ormai anche i miei figli lo preferiscono così: quando devo variare è una salvezza

Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…

51 minuti ago
  • Secondo piatto

Parmigiana di finocchi: qui ti spiazzo, la ricetta leggera che basta da sola per una cena saziante e gustosa!

Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Con la zuppa di fagioli avanzata ho preparato la cena, sono finite ancor prima di servirle in tavola

C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…

2 ore ago
  • News

Segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla va scelto a caso tutto deve essere coordinato, la tavola a Pasqua va apparecchiata così

Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…

2 ore ago
  • Finger Food

Se parti con l’idea di cucinare il casatiello, prova questa pizza ripiena: è perfetta per l’antipasto di Pasqua, ma non solo

Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…

3 ore ago