Scopri una ricetta unica, ecco la Tortina umida al limone, un concentrato di morbidezza e profumo strepitosi che si prepara in 10 minuti, basta poco e ti cambierà la giornata.
Ecco la ricetta perfetta per mettere tutti d’accordo, se vuoi preparare in poco tempo un dessert super profumato, devi provare la Tortina umida al limone, un mix di cremositá e morbidezza che si scioglie praticamente in bocca e si prepara in soli 10 minuti.
Andremo a realizzare in pratica due impasti differenti che si uniranno in un’unica deliziosa idea da gustare anche dopo cena. Una incredibile crema super concentrata di limone che andrà ad unirsi ad altri pochi ingredienti, il risultato è a dir poco irresistibile.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica porterai in tavola una strepitosa ricettina buona da leccarsi I baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Leggi anche: Tortina philadelphia e fondente, ricetta furba: la prepari in soli 10 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Ingredienti per circa 10 porzioni
450 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di burro
125 g di zucchero
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
1 limone di cui la scorza grattugiata
Per la crema da unire all’impasto
120 g di acqua
120 g di zucchero
100 g di succo di limone filtrato
1 limone di cui la scorza grattugiata
35 gr di fecola di patate
2 uova di cui solo I tuorli
1 bustina di vanillina
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col preparare la crema. Grattugia la scorza di limone e ricavane 100 ml di succo filtrato. A parte in una ciotola versa gli ingredienti polverosi, mes ola integrando l’acqua poca per volta ed infine il limone. Porta il preparato sul fuoco in un pezzo e lascia raffreddare con in pó do pellicola trasparente a contatto.
Versare in una ciotola zucchero, burro e la scorza grattugiatadi limone. Con un frullino inizia a mescolare integrando man mano la farina e il lievito infine l’acqua poca per volta. Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo aggiungi la crema raffreddata è mescola bene per uniformare il tutto.
Versa il preparato in una teglia da circa 24 centimetri imburrata e infarinata, livella la superficie e cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti e a 180 gradi in modalità statica per altri 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lasciali raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…