Vuoi un dessert gustoso e dai sapori che di sicuro piacciono a tutti? allora prepara la Tortina veloce al caffè, super cremosa e furbissima la prepari in pochissimi minuti.
Prepariamo insieme il dessert perfetto, quello che piace sicuramente a tutti ed è molto delicato, ecco la Tortina veloce al caffè, super cremosa e furbissima la prepari in pochissimi minuti. Un connubio perfetto di ingredienti semplici che puoi trovare già in casa.
La torta è compatta e gustosa, al centro e alla base troveremo due dischi di pasta biscotto e per poi ricoprire il tutto con la crema di mascarpone unito alla panna e il caffè in più altri piccoli dettagli che troverai nella ricetta super facile da seguire chiunque la può realizzare con grande successo. Provare per credere ti garantiamo che non solo piacerà a tutti ma ti chiederanno il bis.
Vuoi preparare una golosa tortina? Questa è la ricetta che fa proprio al caso tuo
Cosa aspetti allora? segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare vediamo subito insieme tutto ciò che serve.
Leggi anche: Torta di biscotti e crema, goloso dessert pronto in 15 minuti
Leggi anche: Torta soffice di castagne e miele, favolosa per una colazione genuina e golosa
Tempi di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 8 porzioni
Per la pasta biscotto
150 g di farina 00
120 g di zucchero
3 uova
10 g di lievito in polvere per dolci
50 ml di latte
Per la crema
500 g di mascarpone
500 g di panna già zuccherata per dolci
1 pizzico di sale
230 g di zucchero
3 cucchiai di caffè solubile
Preparazione della Tortina veloce al caffè
Per realizzare questa ricetta sprint, inizia dalla base, versa le uova in una scodella unisci lo zucchero e monta con un frullino, prosegui incorporando gli altri ingredienti poco per volta e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versa il preparato in uno stampo rettangolare ampio foderato con carta da forno o in due stampi rotondi a cerniera sempre foderati con carta da forno. Versa il preparato, livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti. A doratura sforna e lascia raffreddare.
Prepara la crema mescolando il mascarpone con lo zucchero e il caffè. A parte monta a neve fermissima la panna con un pizzico di sale, uniscila poi al mascarpone con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Termiata la preparazioe componi in uno stampo un pò più grande dei due dischi di pasta biscotto la torta, versa sulla base la crema e rivesti anche lateralmente, posiziona uno dei dischi, aggiungi la crema, e fai la stessa cosa. Termina livellando la crema che ricoprirà la superficie e metti in frigorifero per almeno 4/5 ore prima di gustarla. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.