In questo periodo si sa, le cose fresche sono le più gradite, allora non perderti queste mitiche Tortine 4 ingredienti, golose e fresche per una merenda veloce e prefetta per l’estate.
Oggi ricettina super golosa per tutta la famiglia, ecco le Tortine 4 ingredienti sono dei deliziosi dolcetti a base di pasta sfoglia, panna montata e fragole, ideali per una merenda fresca e golosa durante l’estate. Questa ricetta è da provare perché è molto semplice da preparare e richiede solo quattro ingredienti e vengono fuori delle tortine fresche e leggere, perfette per affrontare le giornate calde dell’estate. La particolarità degli ingredienti utilizzati è che sono tutti freschi e di stagione infatti con la pasta sfoglia avrai la consistenza leggera e croccante, la panna montata ti darà un sapore fresco e dolce, mentre le fragole sono succose e aromatiche.
Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo del cioccolato fondente fuso sopra le tortine, e una spolverata di petali di mandorle tostate per renderle ancora più gustose. Per renderle invece più leggere, puoi utilizzare panna vegetale e optare per una versione light della pasta sfoglia. Sicuramente la combinazione dello strato croccante della pasta sfoglia con la freschezza della panna montata e delle fragole otterrai un risultato semplice ma irresistibile e soprattutto ideale per tutti anche chi è meno esperta in cucina.
Insomma data la praticità puoi preparare queste tortine in qualsiasi momento tu desideri una merenda fresca e golosa o un fresco dessert dopocena, vedrai che sarà un successone. Quindi cosa aspetti non lasciarti scappare questa divina bontà, vedrai che farà felice tutti, iniziamo subito!
Leggi anche: Tortine morbidissime di cannella e mirtilli, leggere e perfette dalla colazione al dopocena
Leggi anche: Tortine alle ciliegie: il dolcetto che spacca, soprattutto dopo cena!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 ml di panna già zuccherata da montare
200 g di fragole
Per realizzare questa bontà inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi. Stendi quindi la pasta sfoglia e ritaglia dei dischi del diametro che preferisci e sistemali su una teglia foderata con carta da forno. Cuocili per circa 15-20 minuti o fino a quando le tortine sono dorate e croccanti, dopodichè sfornale e lasciale raffreddare completamente.
Nel frattempo, monta la panna fino a ottenere una consistenza soda e compatta. Una volta raffreddate, le sfoglie usale per preparare quindi le tortine. Distribuisci la panna montata utilizzando una sacca a poche o un cucchiaio. Aggiungi le fragole a fette e adagiale sulla panna montata.
Chiudi le tortine con un altro strato di pasta sfoglia e usa gli ingredienti anche per decorare le tortine in superficie o spolverale con zucchero a velo e qualche fogliolina di menta per un tocco di freschezza dopodichè mettile in frigorifero per farle raffreddare e compattare per bene e servile dopo un’oretta in tavola. Buon appetito.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…