Che ne dite di preparare un buonissimo dolcetto stasera? Tranquilli e davvero una ricetta soprendente e velocissima, ecco le Tortine 5 minuti con panna e fragole, soffici e deliziose.
Pochi ingredienti semplicissimi, con quello che abbiamo in casa, in soli 5 minuti realizzeremo queste mitiche Tortine 5 minuti con panna e fragole, soffici e davvero velocissime saranno la ricetta che tutti aspettavate.
Fatte con pochi ingredienti tra cui la vaniglia che darà quel tocco meraviglioso, gradevole e profumato al palato. L’impsto non richiede nessuna esperienza particolare, bastano infatti soli 5 minuti e queste torte saranno pronte da infornare, altrettanto veloce e sorprendente é la cottura fatta di soli 15/20 minuti, l’aggiunta degli ingredienti e cioé semplicissima panna e fragole, renderà queste tortine non solo belle e scenografiche da portare in tavola, ma ancora più buone.
Cosa aspettate allora? Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrete un risultato strepitoso e subito pronto da gustare. Procediamo.
Leggi anche: Tortine di ricotta con ananas e limone, la merenda fresca pronta in pochi minuti
Leggi anche: Tortine furbe di biscotti e cioccolato, fredde e golose perfette per ogni occasione
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per circa 8 tortine
200 g di farina 00
150 ml di acqua calda
200 g di zucchero
2 di uova
60 ml di olio di semi
100 ml di latte
Per realizzare queste furbissim tortine é davvero un gioco da ragazzi, per prima cosa, preparate l’impasto versando prima gli ingredienti luquidi e aggiungete poi quelli polverosi. Azionate il frullino e montate tutto per bene fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea. ( L’acqua calda servirà ad ammorbidire l’impasto e ad attivare la lievitazione)
Versate ilpreparatoin stampini appositi, anche quelli dei muffin i mancanza di altro, possono andare bene. Riempiteli per metà e sistemateli su una teglia, quindi infornateli e cuoceteli a 180 gradi per circa 15 minuti. Fate la prova con uno stecco per verificarne la cottura, dopodiché sfornatele e lasciatele raffreddare.
Intanto montate a neve la panna ben ferma e versatela in una sac a poche. Lavate con cura le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a metà. Decorate quindi con panna e fragole le tortine prima di servirle in tavola e saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…