Pronta per una ricetta bomba? Ecco cosa preparare alla tua famiglia e prendere per la gola tutti, le tortine al cioccolato super golose, ti bastano solo 3 ingredienti, mescolo tutto e metto in frigo.
Come si può resistere al cioccolato? Impossibile, oggi infatti ti vogliamo proporre un dessert gustoso, cremoso e di facile preparazione. Non occorrono moti ingredienti, ma solo 3 e vedrai che farai il botto. Tutti ne andranno ghiotti.
Quello che ti serve è il mascarpone, cioccolato al latte e fondente, nulla di più. Metti tutto in ciotola e poi in frigo vedrai che servirai un dolce buonissimo, squisito e di semplice preparazione. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Queste tortine al cioccolato le puoi preparare per rendere speciale la merenda pomeridiana della tua famiglia, ma anche dopo i pasti serali puoi gustare le tortine, lascerai tutti di stucco. Se dovessero avanzare consiglia di mettere le tortine all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero ed entro un paio di giorni si consiglia di consumare.
Leggi anche:Â Torta di grano saraceno ripiena di confettura: un dessert rustico che ti farĂ iniziare la giornata con il piede giusto
Ingredienti
Per poter preparare queste tortine super soffici e goduriose, iniziamo a mettere in una ciotola il mascarpone e lavoriamo con una spatola, poi sciogliamo a bagnomaria i due cioccolati, oppure possiamo anche farlo nel microonde.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterĂ mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Si consiglia di sminuzzare bene il cioccolato, segui i consigli per scioglierlo bene. Poi possiamo versare il cioccolato fuso nella ciotola con il mascarpone e dobbiamo amalgamare bene il tutto, così da ottenere un composto liscio e omogeneo, trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte anche rettangolare così da poter ricavare al meglio le tortine.
Lasciamo in frigo per 3-4 ore e poi lo tiro fuori e tagliamo realizziamo così le tortine, spolveriamo sia il cacao amaro che lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
PerchĂ© è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialitĂ : questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…