90 secondi per una pausa deliziosa e super golosa da condividere con la tua famiglia, prepariamo le Tortine al microonde, sono irresistibili.
Le tortine al microonde sono fenomenali! Realizzarle in soli 90 secondi ci consente di ottenere in breve tempo deliziose tortine soffici e gustose. La preparazione di questo dolce al microonde è davvero facile e veloce: caratteristica che lo rende anche un dolce nato per i momenti in cui non si ha molto tempo ma si desidera godere di qualcosa di buono da mangiare.
Una tortina al microonde al cioccolato è una piccola torta avvolta nella pregiata cioccolata e così facile da preparare al microonde che qualunque principiante non ha bisogno delle competenze di un grande chef. Si tratta di un dolce saporito e delicato al punto giusto, lo si gusta caldo. La preparazione di queste prelibatezze è davvero semplice e veloce. Tutti gli ingredienti si possono mescolare in pochi minuti. La base di una tortina al microonde al cioccolato è costituita da burro, tuorli d’uovo, zucchero e farina. Si mescolano tutti insieme gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, e poi si aggiunge appunto il cioccolato per dargli un gusto particolarmente deciso.
Il modo più semplice per cuocere questa delizia è nell’apposito stampo da microonde. Si versa la pastella all’interno della tortiera e saranno pronte in circa un minuto e mezzo. La tortina è pronta e si può decorare con un po’ di zucchero in polvere. Insomma la tua calda pausa super golosa aspetta te. Prendi allora nota degli ingredienti, segui la procedura e realizziamo insieme queste meravigliose e sfiziose monoporzioni di grande effetto per un dolce momento di piacere in famiglia o con amici. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortine 5 minuti alle amarene, irresistibilmente soffici e deliziose
Leggi anche: Tortino al cioccolato light: più leggero? Ovvio. Non ho utilizzato il burro!
Tempi di cottura: 90 secondi
Tempo di preparazione: 3 minuti
Ingredienti per 4 tortine
200 g di farina 00
4 cucchiai di cacao in polvere
200 g albumi
10 g di olio di semi di girasole
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiaini di lievito
Per realizzare queste favolose mini tortine super veloci, per prima cosa inizia a montare gli albumi con un frustino elettrico. Quando iniziano a diventare bianchi unisci lo zucchero e continua a mescolare.
Aggiungi anche l’olio di semi e una volta aggiunti tutti i liquidi, unisci tutte le polveri in una ciotola a parte e successivamente setaccia poco per volta nella crema ottenuta dagli albumi, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Fatto ciò, distribuisci il preparato in 4 tazze da latte e al centro se lo gradisci aggiungi dei quadratini di cioccolato. Procedi infine con la cottura mettendo le tazze una per volta, in microonde a 800 watt per 90 secondi, ed il gioco è fatto! Se lo desideri puoi arricchire le tortine con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…