Irresistibili bocconcini super golosi, prepariamo le Tortine alla panna calda con mele e miele, la golosa e soffice bontà monoporzione da servire dopo cena.
Irresistibili bocconcini super golosi, prepariamo le Tortine alla panna calda con mele e miele: una golosa e soffice bontà monoporzione da servire dopo cena, realizzate con ingredienti semplici ma ricchi di sapore: farina, uova, burro, miele e mele. Aromatizzato con del profumato scorzette di arancia. Ma ciò che renderà l’impasto davvero morbido è l’aggiunta di pnna calda donerà alla vostra tavola una golosissima monoporzione davvero irresistibile. Impastando zucchero di canna e miele, il profumo di questo dessert riempirà la stanza di fragranze calde, dolci ed irresistibili. Le mele sbucciate poi daranno a ogni bocconcino un morbido interno dal sapore unico da leccarsi i baffi.
Queste tortine alla panna calda con mele e miele sono un trionfo di sapori, ma anche di benefici. Rispetto al classico dolce al cucchiaio, questo dolce esalta le benefiche proprietà nutritive delle mele e del miele, ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Si prepara con semplicità e velocità ed è un dessert goloso e salutare che, oltre a deliziare tutti, stimola anche il sistema immunitario.
Un dessert estremamente vario e versatile, da servire a tutta la famiglia dopo cena, come spuntino o dopocena.
Un dolce appagante che non può non attirare i palati più golosi. Per ultimo, possiamo servire una bella coppa di panna montata per rendere questo piatto speciale.
Leggi anche: Tortine limone e rum, bastano 10 minuti i tuoi amici impazziranno
Leggi anche: Tortine alla cannella e caffè: ti forniranno la carica giusta per iniziare la giornata!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
250 g di farina
2 uova
120 g di burro
120 g di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
mele sbucciate e tagliate a fettine ( 2 mele medie)
2 cucchiai di miele
2 cucchiai di panna acida
50 ml di succo di arancia
un pizzico di sale
Preparazione delle Tortine alla panna calda con mele e miele
Iniziate setacciando la farina in una ciotola capiente. Aggiungete le uova, il burro a pezzetti, lo zucchero, il lievito, la panna acida riscaldata, il miele, il sale e il succo di arancia. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio di legno o una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete poi le mele sbucciate e tagliate a fettine sottili e incorporatele nel composto. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati.
Trasferite il composto in 4 stampi da crème caramel da 4 cm di diametro precedentemente imburrati. Cuocete le tortine di mele in forno già caldo a 180 gradi per circa 25-30 minuti, fino a quando i bordi saranno dorati. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire. Decorate le vostre tortine con una spolverata di zucchero a velo, godete velocemente del loro aroma e del loro sapore. Buon appetito!