Mi concedo una di queste tortine all’arancia quando voglio: hanno solo 90 kcal e sono senza farina, burro e zucchero, ma hanno tanta morbidissima bontà!
Basta davvero pochissimo e preparerai delle tortine leggere profumate, soffici come una nuvola e che si sciolgono in bocca regalando un esplosione di freschezza che sa di agrumi. Queste tortine all’arancia sono una piccola meraviglia, non contengono zucchero, burro o farina, ma non lasciarti ingannare: il loro sapore è davvero irresistibile.
Ma allora cosa c’è di così speciale, ti starai chiedendo? Solo quattro ingredienti che si mescolano per creare una dolcezza naturale e un mix perfetto di aromi che ti conquisterà al primo assaggio. Sono perfette per concederti un momento di dolcezza senza sensi di colpa, perché ciascuna tortina ha solo 90 kcal! Si, pazzesco ma vero! Queste tortine sono il perfetto connubio di leggerezza e gusto, grazie all’unione di farina d’avena, delle arance fresche e delle uova, ideali in ogni momento della giornata. Puoi gustarle infatti a colazione, come spuntino o come dessert dopo i pasti, senza sentirti appesantita e senza sentirti in colpa per aver fatto uno strappo alla regola, io le mangio spesso e continuo a perdere peso senza freni.
Insomma, se sei alla ricerca di un dolce sano, semplice e incredibilmente buono, queste tortine all’arancia sono ciò che fa per te. E non è tutto: prepararle è un gioco da ragazzi e ti consiglio di utilizzare arance biologiche, se possibile, così potrai sfruttarne anche la buccia. Sei pronta quindi ad immergerti in una delizia che sorprende e conquista? Allora iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 7-8 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Per circa 6 tortine
100 g di farina d’avena
2 arance
4 uova
1/2 bustina di lievito per dolci (8g)
Inizia a sbucciare le arance e tagliale a tocchetti. Versale poi in un frullatore e aggiungi le uova e inizia a frullarle fino a rendere tutto omogeneo.
Leggi anche: Tortine flufflose alle mele solo 100 Kcal al primo assaggio ti conquisteranno, per una colazione senza rimorsi
A questo punto, unisci anche la farina d’avena e il lievito setacciato, e frulla fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Prendi dei pirottini e, ungili leggermente. Versa il composto nei pirottini, riempiendoli per circa 3/4.
Cuoci infine queste tortine sprint, in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Oppure in friggitrice ad aria preriscaldata per circa 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare leggermente le tortine, prima di toglierle dagli stampini e saranno finalmente pronte da gustare. Buon appetito!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…