Le tortine allo yogurt e frutta fresca sono gustosi, invitanti e speciali, solo così potrai stupire tutti dopo cena, che ne dici vuoi provare la nostra ricetta?
Ecco la ricetta che nessuno si aspetta dopo cena, siamo certi che lascerai di stucco la tua famiglia e amici, prepara le tortine allo yogurt e frutta fresca. Si tratta di un dessert di facile preparazione, che nessuno ha mai assaggiati, si prepara in men che non si dica, sai perché?
La risposta è semplice io ho un segreto! Non resta che scoprirlo! Vedrai che preparerai spesso queste tortine, le farcisci con frutta fresca di stagione. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per questa ricetta esplosiva? Per poter preparare le tortine allo yogurt e frutta fresca serve il pan di Spagna pronto, così si dovrà solo dedicarsi alla preparazione della crema. Solo così potrai prepararle a casa in men che non si dica anche per ospiti improvvisi. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Ingredienti per 6 persone
Per la bagna
Per poter preparare queste tortine, iniziamo a preparare la bagna, si deve raffreddare bene. Mettiamo in un pentolino l’acqua e zucchero e riscaldiamo e lasciamo sciogliere bene e poi aggiungiamo la scorza del limone. Attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Lasciamo poi raffreddare.
Leggi anche: Plumcake al cocco e yogurt: buono così o da servire con un po’ di gelato, pura bontà da gustare in famiglia
Dedichiamoci alla farcia, lavoriamo la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo, usiamo le fruste elettriche. Incorporiamo delicatamente lo yogurt alla panna. Poi prendiamo la frutta, laviamola e tagliamola a pezzi, dopo aver rimosso i noccioli da pesche e albicocche, solo i kiwi vanno sbucciati.
Prendiamo il pan di Spagna, tagliamo in dischi di ugual dimensione, aiutiamoci con un coppapasta mettiamo in un piatto e poi bagniamo il primo disco con la bagna fredda, e copriamo con panna, aggiungiamo la frutta e proseguiamo così.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Bastano due piccoli dischi di pan di Spagna per ogni tortina, appena finito serviamo il dessert. Possiamo anche lasciare in frigo per qualche ora o fino a quando non serviremo.
Buona Pausa!
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…