Avete voglia di preparare un dessert veloce, gustoso e che piacerà a tutti? Ecco le tortine con confettura sono deliziose!
A tutti piacere preparare dessert che si possono gustare a colazione piuttosto che a fine pasto, sono sempre graditi, ma talvolta il pensiero di dover dedicarsi alla preparazione, sporcare utensili e piano da lavoro la voglia passa. Noi di Ricettasprint siamo qui per svelarvi una ricetta furba, si tratta di tortine farcite con confettura che si preparano in un battibaleno, scopri in che modo!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Una delizia pronta a sciogliersi in bocca? Provate questi biscotti, una vera scoperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Mele caramellate
Ingredienti per 6 persone
Per poter servire le tortine con confettura all’albicocca non dovrete fare altro che srotolare due rotoli di pasta frolla, adagiate su un piano da lavoro, non togliete la carta forno. Con un coppapasta ritagliate e formate dei cerchi che adagerete negli stampini imburrati o oleati. Lasciate un pò di pasta frolla per realizzare le stelline da adagiare sopra le tortine.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Struffoli napoletani friabili e croccanti | Il segreto è tutto in questo ingrediente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Antonella Ricci | Sfogliatelle pugliesi
Con i rebbi di una forchetta bucherellate un pò la base negli stampini, farcite la base di pasta frolla con la confettura e aggiungete anche un pò di mandorle.
Con una formina ricavate le stelline che delicatamente adagerete sulla confettura, infornate le tortine in forno caldo e lasciate cuocere a 180° per 35 minuti, poi sfornate e servite tiepide. Si conservano per qualche giorno sotto una campana di vetro. Potete se volete farcite con confetture diverse le tortine.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…