Ecco le tortine cremose e super leggere che puoi preparare per tutta la famiglia non solo chi è a dieta e sarà un successo, le divoreranno in un battibaleno.
Non immagini quanto siano buone queste tortine, sono soffici e delicate, ma soprattutto leggere che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, li divorerai in un battibaleno. Un dessert che si può gustare al mattino, a metà mattinata o dopo cena quando si desidera qualcosa di buono, ma che non appesantisca troppo.
La preparazione è semplice, facile e veloce, nulla di più invitante, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la mia ricetta e vedrai che successo. In soli 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto.
Per rendere cremose le mie tortine l’impasto lo preparo con latte, panna vegetale, inoltre non uso burro, ma olio e non servono neanche le uova. Infine farcisco le tortine con la confettura di ciliegie senza zuccheri aggiunti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
350 g di farina
Per poter preparare queste tortine cremose io inizio a lavare il limone, rimuovo delicatamente la buccia con la grattugia, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, il lievito e mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Da quando preparo questa torta, ho detto addio ai biscotti a colazione, tutti fanno sempre il bis solo 180 Kcal
Versiamo a filo il latte, la panna e continuiamo a lavorare il tutto, possiamo versare 2/3 dell’impasto direttamente negli stampini per tortine, io ho usato quelli in silicone, quindi non ho oleato nulla.
Aggiungiamo la confettura e poi appena finito copriamo con il restante impasto. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella, successivamente possiamo spolverare lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…