Tortine+cremosissime%2C+piccole+delizie+fruttate+e+fresche+per+i+pomeriggi+d%26%238217%3Bestate
ricettasprint
/tortine-cremosissime-piccole-delizie-fruttate-e-fresche-per-i-pomeriggi-destate/amp/
Dolci

Tortine cremosissime, piccole delizie fruttate e fresche per i pomeriggi d’estate

Tra 2 dischi morbidissimi, ci trovi un cremoso ed irresistibile ripieno, ecco le Tortine cremosissime, piccole delizie fruttate e fresche per i pomeriggi d’estate.

Oggi prepariamo delle tortine cremosissime e a dir poco irresistibili. Andremo a comporre delle favolose novità usando 2 dischi di pasta biscotto morbidissima, che racchiudono un ripieno cremoso a base di crema di yogurt e marmellata di lamponi, un dessert fresco e fruttato perfetto per i pomeriggi d’estate. Questa è una ricetta sfiziosa, molto semplice da realizzare e garantisce un successo garantito, in più sono leggere ma saporite e soddisferanno la voglia di dolce senza appesantire troppo.

Tortine cremosissime 20062023 ricettasprint

Gli ingredienti utilizzati nella ricetta presentano numerosi benefici e particolarità poichè la crema che andremo a realizzare è a base di yogurt ed ha un sapore delicato, in più tra due spessi strati di questa favolosa crema, andremo ad aggiungere della golosissima marmellata di lamponi, oltre ad essere golosa, è un’ottima fonte di vitamine e antiossidanti. La pasta biscotto poi darà quelo tocco di morbidezza ed è leggerissima, perfetta per creare un contrasto con i sapori cremosi, insomma sono davvero perfette. Se poi non sei a dieta e desideri rendere questa ricetta ancora più golosa, puoi variare il ripieno sostituendolo con la crema che preferisci o gelato alla vaniglia. Per rendere le tortine invece più leggere, puoi sostituire lo zucchero con dolcificanti più leggeri e optare per una marmellata senza zucchero e uno yogurt magro.

Il mix perfetto e ben equilibrio tra la morbidezza della pasta biscotto e la cremosità del ripieno con il gusto fruttato della marmellata di lamponi.

La combinazione di questi sapori crea un dessert fresco e leggero, ma allo stesso tempo irresistibilmente goloso, perfetto se vuoi concederti un dolce senza appesantirti troppo. In più puoi prepararle per una festa e altre occasioni speciali. Insomma, queste tortine sono semplici da preparare, freschissime ed irresistibili al palato non ouoi lasciartele scappare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Tortine pasticciate, 3 minuti e sono pronte
Leggi anche: Tortini brioche vaniglia e ribes, un mix di praticità e golosità che aspetta solo te

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti

Ingredienti

150g di farina
4 uova
120g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Per la crema in mousse allo yogurt

250 g di yogurt greco
100 ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

Preparazione delle Tortine cremosissime

Per realizzare questa deliziosa bontà, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno. In una ciotola, monta le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e aggiungi la farina setacciata, la vanillina e il sale, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo.

pasta biscotto 20062023 ricettasprint

Versa l’impasto nella teglia, livellando la superficie e cuoci in forno per circa 10-12 minuti, fino a quando la pasta biscotto è dorata dopodichè sforna e lascia raffreddare completamente e nel frattempo, prepara la crema. In una ciotola monta la panna fresca con lo zucchero a velo e la vanillina fino a ottenere una consistenza soffice.

yogurt 20062023 ricettasprint

Aggiungi lo yogurt greco alla panna montata e mescola delicatamente fino a ottenere una crema omogenea. Con un coppapasta crea dei dischi di pasta biscotto e aiutandoti con stampini o tanti coppapasta spessi, crea le tortine. Metti sulla base un disco di pasta biscotto, stendi uno strato di crema allo yogurt, poi uno di marmellata e ancora 1 di crema, copri tutto con un altro disco di pasta biscotto e decora in superficie con la restante crema, frutta fresca o quello che preferisci. Metti le tortine in frigo per un’oretta almeno prima di servirle in tavola. Buon appetito!

marmellata di frutti di bosco 20062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Con castagne e cioccolato ho realizzato la più gustosa crostata del web, altro che dolci da pasticceria, questa ne vale 100!

Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…

1 minuto ago
  • Secondo piatto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…

32 minuti ago
  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

8 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

8 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

9 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

9 ore ago