Fai anche tu le tortine della nonna 0 uova e 0 zucchero leggere come piuma, con un ripieno irresistibile che di certo non deluderà nessuno, al primo morso svieni.
Le tortine della nonna sono buonissimi, soffici e leggere che mette il buon umore a tavola, la colazione avrà tutt’altro sapore, io le faccio spesso e non solo per la colazione, a dire il vero a casa mia non desiderano altro anche dopo cena.
Quello che hanno di speciale queste tortine è che sono leggere si preparano senza uova, zucchero e burro, ma si farciscono con la crema alle nocciole vegana. Che ne dici ti ho convinta? Non resta che mettersi all’opera e preparare queste irresistibili tortine proprio come vuole la nonna.
Tortine della nonna 0 uova e 0 zucchero ripiene di crema alle nocciole
Ti sei mai chiesta cosa può rendere speciale le tortine della nonna che non hanno uova e zucchero? Si la risposta è semplice la crema alle nocciole, io metto quella vegana così accontento tutti anche chi è a dieta. Un delizioso dessert soffice e leggero che puoi condividere con chi vuoi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
20 g di stevia
160 g di farina
1 vasetto di yogurt bianco
30 ml di olio di semi
30 ml di latte
crema alle nocciole vegana q.b.
8 g di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
zucchero a velo o granella di zucchero q.b.
Procedimento delle tortine della nonna 0 uova e 0 zucchero ripiene
Per poter preparare queste tortine consigliamo di riscaldare il forno a 180°C mettiamo poi in una ciotola la farina, il lievito in polvere, mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo anche l’olio, la stevia e lo yogurt bianco, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Uniamo anche il latte e la vanillina continuiamo a mescolare tutti gli ingredienti. Mettiamo parte dell’impasto ottenuto all’interno degli stampini ben oleati.
Aggiungiamo un po’ di crema alle nocciole, copriamo con il restante impasto. Facciamo cuocere in forno preriscaldato per 18-20 minuti, possiamo aggiungere anche la granella di zucchero.
Spegniamo dopo aver fatto la prova stecchino che ci darà la conferma della cottura. Lasciamo raffreddare le tortine della nonna e serviamo
Buona Pausa o Colazione!