Tortine+di+Pasqua+senza+forno%3A+pochi+minuti+e+faccio+un+figurone%2C+anche+a+Pasqua+me+la+cavo+sempre+con+ricette+veloci+di+gran+successo%21
ricettasprint
/tortine-di-pasqua-senza-forno-pochi-minuti-e-faccio-un-figurone-anche-a-pasqua-me-la-cavo-sempre-con-ricette-veloci-di-gran-successo/amp/
Dolci

Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me la cavo sempre con ricette veloci di gran successo!

Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me la cavo sempre con ricette veloci di gran successo!

Quando il tempo è poco ma non vuoi rinunciare a portare in tavola un dolcetto che faccia scena, queste tortine sono la risposta giusta. Sono così carine e golose che sembrano uscite da una pasticceria, ma si preparano in un attimo e senza bisogno di accendere il forno. Una di quelle ricette furbe che piacciono a tutti, grandi e piccini, e che fanno subito festa.

Tortine di Pasqua senza forno

La base è croccante e cioccolatosa, fatta con biscotti al cacao e burro, mentre il cuore è una crema fresca e vellutata a base di formaggio spalmabile, panna e cioccolato bianco. La gelatina aiuta a renderle stabili senza doverle cuocere, e per un tocco in più, si decorano con ovetti colorati e scaglie di cioccolato che le trasformano questi mini dessert in dolcetti perfetti per la tavola di Pasqua.

Tortine di Pasqua senza forno: una bontà fresca per un dessert pazzesco!

A parte la bontà di queste tortine la cosa bella, è che puoi anche prepararle in anticipo, conservarle in frigo e tirarle fuori al momento del dolce, così saranno belle fresche e ancora più buone. Un consiglio? Personalizzale con ovetti diversi o una spolverata di cocco grattugiato per un effetto nido ancora più carino. Non ti resta che provarle quindi, segui la facile ricetta passo passo e vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per le tortine di Pasqua senza forno

Per circa 10 tortine

Base

300 g di biscotti secchi al cacao
150 g di burro

Crema

375 g di formaggio spalmabile
375 g di panna fresca liquida
150 g di cioccolato bianco

7 g di gelatina in fogli
100 g di zucchero a velo

Per decorare

Scaglie di cioccolato al latte q.b.
Ovetti di cioccolato o confetti di Pasqua

Come si preparano le tortine di Pasqua senza forno

Inizia già a preparare la base, quindi trita i biscotti al cacao in un mixer, poi unisci il burro fuso e mescola bene. Dividi il composto nei pirottini o stampini monoporzione e compatta il fondo con il dorso di un cucchiaio, dopodiché metti in frigo a rassodare.

Leggi anche: Tortine soffici alle mandorle hanno un profumino che invade tutta casa, basta poco per iniziare la giornata di buon umore

Intanto prepara la crema e inizia col mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lascialo intiepidire. In una ciotola a parte poi, lavora il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.

Leggi anche: Cheesecake furba: 3 ingredienti solo 80 kcal, talmente buona che la vogliono tutti nessuno si accorge che è light!

In due cucchiai di panna calda, sciogli la gelatina ben strizzata e uniscila al composto di formaggio insieme al cioccolato bianco fuso. Infine incorpora delicatamente la restante panna montata a parte a neve ben ferma, con movimenti dal basso verso l’alto. Versa la crema sopra le basi di biscotto, livella bene e riponi in frigo per almeno 3 ore o meglio tutta la notte. Al momento di servire le tortine, aggiungi scaglie di cioccolato al latte e ovetti colorati per un effetto pasquale super allegro e vedrai che successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e non vedo l’ora che arrivi domenica

Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…

5 ore ago
  • condimenti

Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più buono del mondo, devo solo decidere la pasta da cuocere

Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…

6 ore ago
  • News

Il nutrizionista mi ha prescritto più fibre da assumere, quali sono i cibi che mi ha consigliato

In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…

6 ore ago
  • Bevande

Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink – bevanda, sgonfiante, drenante e dimagrante, il metabolismo ha preso il turbo

Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Al casatiello preferisco il tortano napoletano: soffice e con le uova nell’impasto, diventa tutto più buono

Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Nel menù di Pasqua aggiungo anche questa sbricolata salata, finisce ancor prima di servirla in tavola

Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…

8 ore ago