Le Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, sono pensate proprio per fare bella figura con gli ospiti improvvisi, un goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto che piacerà tantissimo oltre che essere di grande effetto da portare in tavola.
Avete ospiti improvvisi e non sapete proprio cosa preparare per sorprenderli? Ecco le Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, un goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto, fatto con pochi ingredienti, vi basterà avere in casa lo stretto necessario e saranno pronte in men che non si dica.
Andremo a realizzare un delizioso e soffice impasto, che servirà per la base delle nostre tortine, fatto di pasta biscotto una delle creazioni più facili e veloci che vi serviranno per tante altre meravigliose creazioni. Con la sua consistenza simile al pan di spagna ma in versione sottile é l’ideale per fantastici rotoli ripieni di molteplici sapori. Si prepara inoltre in pochissimi minuti, con pochi ingredienti e semplici passaggi, insomma la ricetta più golosa e veloce che tutti apprezzeranno dalle mille qualità.
Cosa aspettate allora, seguite tutta la procedura passo passo ed otterrete un risultato impeccabile.
Leggi anche: Croccanti fuori e morbidi dentro, avete mai usato così la pasta biscotto?
Leggi anche: Torta salata di pasta biscotto al ragù, la sfiziosa ricetta per il sabato sera
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per 10 tortine
150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
Semi di 1 bacca di vaniglia
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate a neve gli albumi col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte. Riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele, i semi di bacca di vaniglia e la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi.
Foderate due teglie di circa 25 centimetri con della carta da forno e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, ( dovrà essere molto sottile, al massimo un centimetro) e cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa, quando la superficie risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura e formate dei dischi con una formina di circa 10 entimetri.
Leggi anche: Tortine al limone: soffici ed irresistibili, hanno un profumo che conquista
Preparate la crema, riscaldate in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina. Intanto versate in una ciotola l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta. Riempite di crema una sac a poche e ricoprite le basi, aggiungete le fragole ben lavate e tagliate a metà, saranno poi pronte da servire in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…