Per il dessert perfetto la frutta é quello che ci vuole, prepariamo insieme le Tortine di pere e mandorle, sfiziose e super golose.
La merenda perfetta, il dessert meraviglioso che piace a grandi e piccini oggi ve lo mostriamo noi, ecco le Tortine di pere e mandorle, sfiziose e super golose per allietare il palato di chiunque.
A differenza di quello che potete pensare, queste meravigliose tortine non solo si preparano velocemente e molto facilmente e sono addirittura ideali per chi vuole restare in forma pur concedendosi un attimo di dolcezza. L’impasto é preparato con meravigliosa farina integrale accompagnato da mandorle pelate e pere, ottima per iniziare la giornata col piede giusto oppure per accompagnare una buona tazza di thè pomeridiano.
Che dire poi del dopocena perfetto? Non si possono concludere i pasti senza un meraviglioso tocco di dolcezza come questo, in più senza esagerare con le calorie. Insomma non ci resta che prepararle insieme seguendo la ricetta per un risultato perfetto.
Leggi anche: Tortine di pistacchio e limone, friabili fuori e cremose dentro, il sapore vi conquisterà
Leggi anche: Tortine 5 minuti con panna e fragole, soffici e davvero velocissime
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 8 tortine
450 g di farina integrale
270 g di zucchero di canna
130 g di olio di semi
200 g di latte scremato
3 uova
Per realizzare questa bontà, versate in una ciotola le uova con lo zucchero, unite l’olio e la buccia grattugiata di un limone, con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare il tutto. Aggiungete poi il latte, la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale e amalgamate il tutto.
Aggiungete all’mpasto le mandorle pelate e date un’ultima mescolata. Lavate e tagliate a metà le pere, eliminate i semi e le cime, potete usarle con o senza buccia a seconda dei gusti. Versate l’impasto in stampini imburrati e infarinati in precedenza, adagiate al centro metà pera per ognuno. Cuocete le tortine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 170 gradi per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate le vostre magnifiche tortine e lasciatele raffreddare completamente prima di toglierle dagli stampini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…