Il dessert che prepareremo oggi é davvero alla portata di tutti, ecco le Tortine di pistacchio e gocce di cioccolato, morbidissime e super golose piaceranno a grandi e piccini, praticissime e perfette per ogni occasione, una deizia dal successo garantito.
Oggi abbiamo una ricetta irresistibile da mostrarvi che farà gola a tutti, ecco le Tortine di pistacchio e gocce di cioccolato, il dessert alla portata di tutti dal successo garantito. Sono particolarmente mobide e golose e chiunque può prepararle con la certezza che il risultato sarà perfetto.
Il sapore inconfondibile del pistacchio renderà uniche queste fantastiche tortine, l’aggiunta delle gocce di cioccolato fondente, daranno un delizioso tocco in più. Meravigliose anche da portare in tavola, fanno di sicuro la loro magnifica figura. Composte da pochissimi ingredienti solitamente presenti in casa, per un piacere infinito che vi conquisterà già dal primo assaggio.
Buona pur essendo semplicissime e graziose da presentare in tavola, saranno il dessert più amato da tutti
Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla preparazione di questa bontà e in poche e semplici mosse saranno pronte da gustare.
Leggi anche: Tortine alle mandorle: ti conquisteranno al primo morso, provare per credere!
Leggi anche: Tortine di ricotta al ribes, arricchirete la colazione con una delicata e soffice bontà
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 15 tortine
450 g di farina 00
200 g di zucchero semolato
300 g di crema di pistacchio
190 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
120 g di gocce di cioccolato
Per la copertura
125 g di panna
125 g di mascarpone
125 g di crema al pistacchio
30 g di granella di pistacchio
30 g di pistacchi sgusciati
Preparazione delle Tortine di pistacchio e gocce di cioccolato
Per realizzare questa golosa bontà, iniziate col versare in una ciotola capiente il burro insieme allo zucchero e un pizzico di sale, lavorate il composto con un frullino elettrico e ottenuta una consistenza chiara e spumosa, incorporate le uova una per volta mescolando in modo continuo. A questo punto incorporate la crema di pistacchio, rendete il composto omogeneo, dopodiché aggiungete la farina e il lievito, infine mescolando con una spatola, integrate le gocce di cioccolato.
Pronto l’impasto, imburrate e infarinate degli stampini e riempiteli per 3/4, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti. Intanto preparate la crema che servirà per la copertura delle tortine. Montate a neve ben ferma la panna, a parte unite il mascarpone con il pistacchio, mescolate per uniformare. Aggiungete la granella di pistacchio e la panna e mescolate ancora con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Una salsa al cioccolato bianco e pistacchio così goduriosa non l’hai mai fatta. Ecco la ricetta che ti stupirà!
Terminato il tempo indicato di cottura sfornate le tortine e lasciatele raffreddare completamente. Decoratele poi con la crema pronta e aggiungete i pistacchi interi sgusciati per dare un tocco in più. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.