Golosissime e davvero soffici, le devi preparare subito queste Tortine di ricotta e cocco, uno dei dolcetti più buoni che abbia mai provato!
Le Tortine di ricotta e cocco sono golosissime e davvero soffici, un autentico tripudio di sapori che ti conquisterà al primo morso. Con una consistenza incredibilmente morbida e un gusto eccezionalmente delizioso, queste tortine sono uno dei dolcetti più buoni che abbia mai provato. L’impasto preparato con la ricotta garantisce non solo un sapore delicato e ti garantisce una consistenza unici, mentre il cocco ne esalta ulteriormente il gusto, trasformandole in dolcetti irresistibili. Ogni morso è un perfetto connubio tra cremosità e croccantezza.
Queste tortine sono una vera e propria coccola per il palato, che ti farà innamorare fin dal primo assaggio, ma che puoi decidere di arricchire, aggiungendo del cioccolato fondente o delle gocce di cioccolato all’interno dell’impasto, in più, puoi decorarle con una glassa al cioccolato o una spolverata di zucchero a velo per renderle ancora più invitanti. Se invece desideri renderle più leggere, puoi sostituire parte lo zucchero con un dolcificante e puoi anche sostituire la farina integrale al posto della farina 00, in questo modo, otterrai delle tortine più salutari senza rinunciare al loro sapore irresistibile.
Oggi ti faccio assaggiare, uno dei dolcetti più buoni che abbia mai provato, le Tortine di ricotta e cocco, sono strepitose, le devi preparare subito!
Insomma, non c’è niente di meglio che gustare una di queste tortine appena sfornata, quando ancora sprigiona il suo profumo irresistibile e si presenta calda e morbida. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e lasciati conquistare dalla loro bontà irresistibile, sono davvero un capolavoro di golosità che merita di essere assaggiato, iniziamo subito!
Leggi anche:
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
250 g di ricotta fresca
150 g di farina 00
100 g di zucchero
70 g di cocco grattugiato
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Scorza grattugiata di 1 limone
Un pizzico di sale
Preparazione delle Tortine di ricotta e cocco
Per realizzare queste meravigliose tortine, versa in una ciotola capiente la ricotta con lo zucchero e mescola con un frullino delicatamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Unisci le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta, dopodichè procedi con il cocco grattugiato, la scorza di limone, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Amalgama bene tutti gli ingredienti, dopodichè procedi con la farina setacciata e il lievito.
Versa l’impasto pronto negli stampini riempiendo i pirottini fino a 3/4 e cuoici le tortine in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché risulteranno dorate e gonfie. Terminata la cottura sfornale e lasciale raffreddare completamente prima di servirle. Buon appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…