Le mie tortine flufflose alle mele solo buonissime, sofficissime, profumate, solo 100 Kcal, già al primo assaggio ti conquisteranno, provole a colazione!
Non ho mai preparato delle tortine così buone e morbide, si sciolgono in bocca, io le adoro, ne mangerei all’infinito senza stancarmi mai. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta sprint e non resterai delusa.
Dobbiamo cercare di variare, mai preparare le classiche ricette. Io ho provato questa ricetta qualche settimana fa, avevo voglia di dolce, ma non volevo eccedere con le calorie e quindi mi sono cimentata in questa preparazione e ho fatto centro.
Tortine flufflose alle mele solo 100 Kcal nulla di più buono ed invitante
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Devi prima lavorare tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungi quelli liquidi, lavori e poi trasferisci negli stampini e lasci cuocere in forno caldo e dopo 20 minuti saranno pronte. Il tempo totale tra preparazione e cottura è di 30 minuti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. La mela deve essere matura, prima di essere aggiunta all’impasto deve essere lavata, sbucciata e si devono eliminare torsoli e semini. vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 12 tortine
210 g di farina
70 g di zucchero
120 g di yogurt magro
60 g di olio di semi
1 mela
metà bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
zucchero a velo q.b.
Procedimento delle tortine fluffose alle mele senza burro e uova
Per poter preparare queste tortine, iniziamo a mescolare in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio, poi aggiungiamo lo yogurt e l’olio di semi.
Lavoriamo tutti gli ingredienti in ciotola con le fruste e elettriche, uniamo anche il lievito per dolci, poi quando l’impasto sarà pronto, incorporiamo la mela tagliata a pezzetti.
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
Versiamo poi l’impasto ottenuto pronto trasferiscilo negli stampi per tortine copri solo i 2/3 dello stampo, possiamo far cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° C e lasciamo cuocere per 20-25 minuti, spegniamo il forno a cottura ultimata e lasciamo intiepidire, serviamo le tortine su un piatto da portata e spolveriamo dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!