Un ottimo dessert di fine pasto o, perché no, anche una buona merenda di metà mattina. Oggi prepariamo insieme le tortine fredde ai pavesini.
Golose e piccole bontà da condividere o anche da mangiare da soli. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamole.
Leggi anche: Cupoletta con pavesini al caffè | La delizia di fine pasto
leggi anche: Pavesini al limone con granella di zucchero | Variante deliziosa
Ingredienti
- 150g di mascarpone
- un cucchiaino di estratto di vaniglia
- 300g di pavesini
- 80g di nutella
- 150g di panna
- 200ml di latte intero
- 100g di zucchero a velo
Tortine fredde ai pavesini: procedimento
Iniziamo con il prendere degli stampini da muffin monouso e rivestiamo l’interno con della pellicola. A parte, mettiamo il latte in una ciotola e inzuppiamoci i pavesini al suo interno.
Poi, questi biscotti, mettiamoli all’interno degli stampini come base.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo la panna e la vaniglia e montiamo il tutto con delle fruste elettriche. Da parte, invece, montiamo il mascarpone con lo zucchero e velo.
Uniamo la panna nella ciotola del mascarpone e mescoliamo con delicatezza per evitare che smontino. Riempiamo con questa crema circa metà di ogni stampino, poi aggiungiamo un cucchiaino di nutella al centro e chiudiamo con altra crema.
Bagniamo degli altri pavesini e mettiamoli a mò di coperchio sugli stampini. Sigilliamoli ognuno con la pellicola e mettiamo in frigo per 12 ore.
Leggi anche: Semifreddo al limone con pavesini | Goloso con il cioccolato
leggi anche: Pavesini con crema al mascarpone arancia e cocco | pronti in 10 minuti
Successivamente, per sformarli, rovesciamo ogni stampino delicatamente su di un piatto, aiutandoci, per sformarlo, con la pellicola presente all’interno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.