Mug cake keto: le tortine in tazza all’avena per la colazione di tutti i giorni e la mia dieta, solo 130 kcal e niente farina!
Chi lo dice che a dieta non ci di può concedere qualcosa di goloso ed irresistibile? La furbizia sta nel sapersi coccolare con una dolcezza genuina anche quando si segue una dieta. Tutte le mattine io ad esempio, mi concedo una calda mug cake dal sapore di vaniglia e avena, dabvero irresistibile e la cosa bella, è che è pronta in pochi minuti!
Queste tortine in tazza non solo sono incredibilmente veloci da preparare, ma portano con sé una sorpresa, solo 130 kcal per porzione! Pazzesco vero? Pensa che sono perfette per chi cerca un’alternativa golosa e leggera, da gustare anche tutti i giorni e non solo per colazione. ecco perché te le consiglio. Queste sfiziose mug cake keto sono preparate con ingredienti semplici e nutrienti: yogurt greco per una nota cremosa e proteica, fiocchi d’avena in polvere che daranno consistenza e gusto, uova per legare il tutto e un pizzico di dolcificante per soddisfare la tua voglia di dolcezza. Aggiungendo lievito e vanillina, avrai quel soffice effetto da vero dessert, mentre il tutto rimane legato a una filosofia di alimentazione sana.
Insomma, non ti resta che avvisare i tuoi amici su come hai trovato un modo gustoso per gustarti una tortina in tazza golosissima e senza sensi di colpa, vedrai come te li ritroverai a casa presto, pronti per assaggiarne una. Cosa aspetti quindi? Prepara gli ingredienti e allaccia il grembiule, vedrai come in un batter d’occhio sarai felice e soddisfatta del tuo goloso buongiorno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti circa
Per 2 tortine
50 g di yogurt greco
45 g di fiocchi d’avena in polvere
2 uova
7 gocce di dolcificante dietor
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
Inizia versando in una ciotola, lo yogurt greco e sbattilo leggermente con una forchetta. Aggiungi le 2 uova e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. È importante che le uova siano ben incorporate per garantire una buona consistenza.
Unisci al composto, anche i fiocchi d’avena in polvere, il dolcificante Dietor, il cucchiaino di lievito e la bustina di vanillina. Mescola fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi, assicurandoti che tutti gli ingredienti si amalgamino perfettamente.
Leggi anche: Preparo in 5 minuti le migliori mug cake ipocaloriche al cioccolato, il bello che sto pure dimagrendo
Una volta che il composto è pronto, dividi l’impasto in due tazze adatte al microonde, preferibilmente leggermente imburrate o rivestite per facilitare l’uscita delle tortine. Cuoci nel microonde alla massima potenza per circa 1-2 minuti, anche se i tempi di cottura possono variare in base alla potenza del tuo microonde, quindi controlla il primo dolce dopo un minuto; se sollevando un po’ di impasto con uno stecchino esce pulito, è pronto! Non ti resta poi che goderti queste golose tortine in tazza calde, magari accompagnate da una leggera spolverata di frutta fresca o una crema di cioccolato fondente keto. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…