La colazione è il primo pasto della giornata che non andrebbe mai saltata, è il carburante per affrontare la giornata al meglio.
Cosa desiderate mangiare a colazione? Si sa che ognuno ha delle preferenze, ma sicuramente se preparerete questo dolcetto la colazione sarà più gustosa.
Si tratta di un dessert fragrante, soffice e saporito che piacerà anche alla vostra famiglia, servite con una tazza di latte o cappuccino e il successo sarà garantito a tavola..
Il dolcetto si prepara in pochissimo tempo e con semplici ingredienti che sicuramente avrete in dispensa o in frigo. Andrà a ruba a tavola, potete gustarli anche il pomeriggio come merendina pomeridiana, accompagnate con del succo di frutta. Scoprite la ricetta perfetta!
Pronti a scoprire tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di questi sofficissimi muffin al limone e yogurt? Ecco la lista.
Per preparare queste tortine mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto omogeneo e spumoso. Unite le due farine e i due vasetti di yogurt, lavorate sempre con le fruste e poi unite la buccia grattugiata del limone ed infine unite il lievito in polvere per dolci.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Clafoutis di panettone e uva
Non appena l’impasto sarà pronto e senza grumi, mettete i pirottini di carta nello stampo per muffin. Versate l’impasto senza arrivare ai bordi, infornate in forno caldo a 180° e fate cuocere per 20 minuti circa. Spegnete a cottura ultimata e servite tiepidi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Si conservano benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…