Oggi ti presentiamo al ricetta delle tortine alle mandorle ti conquisteranno al primo morso, sai il perché? Il ripieno ti conquisterà, irresistibile.
Il dolce di oggi è molto fragrante ed irresistibile, lo puoi gustare in ogni momento della giornata, sia a colazione che a merenda. Si prepara con ingredienti sani e semplici, solo leggendo la ricetta te ne renderai conto. Talvolta basta poco per portare a tavola un dolce diverso dal solito.
Invece della solita torta alle mandorle, provate questi piccole merendine che hanno un ripieno unico di marmellata che lascerà tutti stupiti, se ne accorgeranno solo quando daranno il primo morso. Scopriamo subito la ricetta sprint!
Tortine alle mandorle con ripieno di marmellata: fragranti e profumate
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione dei questo dessert che andrà subito a ruba non appena lo servirai. Dopo la preparazione le tortine si conservano benissimo sotto una campana di vetro.
Leggi anche -> Tortine di pasta biscotto con crema al latte e fragole, il goloso dessert semplice e veloce per l’ultimo minuto
Ingredienti
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 100 g di farina di mandorle
- 120 g di burro
- buccia grattugiata del limone
- 6 g di lievito per dolci
- confettura di lamponi q.b.
- 50 g di mandorle
- zucchero a velo q.b.
- lamponi per decorare q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo per diversi minuti con le fruste elettriche, aggiungiamo sia la farina 00 che mandorle, poi il burro ammorbidito e lavoriamo con le fruste, uniamo il lievito per dolci, le mandorle, la buccia grattugiata del limone e fermiamoci non appena si otterrà un composto omogeno.
Leggi anche -> Crema di caffé nocciolata al mascarpone, delicata e golosa perfetta da gustare anche al cucchiaio
Imburriamo lo stampo per tortine e versiamo l’impasto e poi aggiungiamo un po’ di confettura e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare, distribuiamo poi lo zucchero a velo e decoriamo con i lamponi.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.