Le tortine miele ed arance è una preparazione dolce perfetta per la prima colazione anche dei bambini. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Queste tortine sono soffici e super golose, volendo si può preparare anche una torta unica andando ad aumentare il tempo di cottura fino a 40 minuti e poi versando l’impasto in uno stampo del diametro di 24 cm. Per renderle più belle si possono spolverizzare con dello zucchero a velo o bagnare con della glassa all’arancia.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Strudel con uvetta e miele | Dessert delicato dal profumo unico
Leggi anche > Biscotti di zucca e miele | Croccanti e gustosi uno tira l’altro
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
- 3 Uova medie
- 150 gr di Zucchero
- 50 gr di Miele
- 70 gr di Olio di semi
- 2 Arance (succo e buccia grattugiata)
- 350 gr di Farina
- 10 gr di Lievito per dolci
- 1 cucchiaino di Cannella in polvere
Tortine miele ed arance, preparazione
Per preparare questo dolce in una ciotola della planetaria si rompono le uova alle quali poi si aggiunge anche lo zucchero, il miele e la buccia grattugiata delle arance, facendo attenzione a non prendere la parte bianca che risulta amara.
Iniziare a montare il composto fino a quando non sarà gonfio e spumoso. In seguito, si aggiungerà l’olio a filo e poi aggiungiamo anche il succo dell’arancia e la farina e lievito e la cannella.
Alla fine si otterrà un composto liscio e senza grumi che verrà versato nei vari stampini precedentemente imburrati ed infarinati. Cuocere per 20-25 minuti a 180°C in forno già caldo, una volta cotti lasciare raffreddare.
Leggi anche > Torta al cioccolato con frutta secca e miele | Ricetta golosa
Leggi anche > Biscotti al miele senza burro e con zucchero di canna | Salutari e buoni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.