Ospiti improvvisi o semplicemente per una voglia pazza di qualcosa di buono, arrivano le Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto.
Sfrutta ciò che hai in frigo e realizza un dessert per cui impazziranno tutti, ecco le Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dolce fresco e unico da preparare all’ultimo minuto con la praticità di essere realizzato con pochissimi ingredienti per un risultato comunque strepitoso seppur semplicissimo.
Un mix di panna mascarpone e vaniglia, si foderanno in una crema setosa che sarà contornata da friabili biscottin bagnati nel latte alla vaniglia, per poi completare il tutto con l’aggiunta di una spolverata di cacao. Insomma con semplicità farete innamorare tutti.
Non aspettate oltre allora, concedetevi un momento di pura goduria ogni volta che lo desiderate e condividete con chi amate questa delizia a dir poco strepitosa.
Leggi anche: Tortine cacao e caffé, un dessert scenografico ma facilissimo e veloce per fine pasto che vi farà fare un figurone
Leggi anche: Caprese al limone monoporzione, la ricetta di Sal De Riso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 8 tortine
400 g di biscotti secchi
2 bacche di vaniglia
500 g di mascarpone
500 g di panna per dolci
150 g di zucchero
500 ml di latte
cacao q.b
Per realizzare queste piccole e graziose bontà, iniziate col preparare il latte che poi dovrà raffreddarsi. In un pentolino quindi versate il latte, aggiungete una bacca di vaniglia incisa e fate sfiorare il bollore, poi spegnete e tenete da parte. (rimuovete la bacca di vaniglia solo quando si sarà raffreddato)
In una scodella versate la panna e montatela con un frullino aggiungete man mano che si compatta lo zucchero. Incorporate poi una piccola parte di panna al mascarpone mescolando con il frullino. Quando quest’ultimo si sarà ammorbidito aggiungete la restante panna ben ferma con movimenti circolari dal basso verso l’alto per garantirvi una crema super spumosa.
Passate all’assamblaggio dei vari ingredienti. Vesate negli stampini scelti un pò di crema alla base. Immergete velocemente i biscotti per farli insaporire e proprio appena appena ammorbidire, quindi sistematene uno strato nei recipient e ricoprite con la crema. Potete scegliere se fare un solo strato o più di uno, infine ricoprite con una spolverata di cacao e tenete in frigo fino al momnto di servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…