Non hai tempo per stare ai fornelli? Tranquilla ti faremo preparare anche il dolce in pochi minuti, ecco le Tortine morbidissime 5 minuti, la golosa ricetta furba dell’ultimo minuto.
Oggi ti vogliamo sorprendere, se non hai tempo per stare ai fornelli, tranquilla ti faremo preparare anche il dolce in pochi minuti, ecco le Tortine morbidissime 5 minuti, la golosa ricetta furba dell’ultimo minuto per fare un figurone con gli ospiti.
Capita spesso di ritrovarsi ospiti a cena, pensiamo al piatto principale, ma il dolce? Non c’é tempo! La soluzioe per voi sono queste mitiche tortine. L’impasto sirealizza in 5 minuti e la cottura in soli 15, sono composte da una base di yogurt e mascarpone, questo le rende ultra-morbide, aggiungeremo un tocco di vaniglia e saranno davvero perfette.
Chiunque le può realizzare e sono buonissime anche farcite
Non serve sapere altro se non che sono buonissime e perfette per tantissime occasioni oltre al dopo cena e la colazione. Inziamo subito.
Leggi anche:Â Tortine di pistacchio e limone, friabili fuori e cremose dentro, il sapore vi conquisterÃ
Leggi anche:Â Tortine di pan di spagna cacao e rum, una delizia velocissima da preparare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 12/15 tortine
500 g di farina manitoba per dolci
100 g di maizena
1 yogurt intero bianco
500 g di mascarpone
4 uova
140 g di zucchero
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Una bacca di vaniglia
Preparazione delle Tortine morbidissime 5 minuti
Per realizzare queste piccole nuvole di morbidissima bontà , per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite il mascarpone e aggiungetelo al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, aggiungete i semi di una bacca di vaniglia e lo yogurt, poi ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta la farina e la maizena, e solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é il momento di versarlo in stampini appositi meglio se in silicone, ma vanno benissimo anche classici purché foderati con carta da forno oppure imburrati e infarinato. Cuocete le tortine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti o meno. Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciatele raffreddare prima di toglierle dallo stampo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.