Ecco la ricetta furba che devi assolutamente provare, perfette dalla colazione al dopocena, le Tortine morbidissime di cannella e mirtilli, leggere e sempre gradite a tutte le ore.
Ti propongo oggi un modo geniale per iniziare la giornata poichè per realizzarla impiegherai pochissimi minuti, ecco le Tortine morbidissime di cannella e mirtilli sono dei dolcetti leggeri e gustosi, perfetti per la colazione o come spuntino durante il giorno. Andremo a combinare un mix di cannella e mirtilli ottenendo un sapore a dir poco divino che piacerà non solo ai più grandi ma anche ai più piccoli, in più sono facili e veloci da preparare e sono leggere e adatte anche a chi è a dieta o ha particolari esigenze alimentari.
Se non sei a dieta, puoi arricchire questa ricetta aggiungendo gocce di cioccolato o sostituire parte della farina con farina di mandorle per renderle ancora più morbide ed incedibilmente golose, ma se invece preferisci renderle più leggere, puoi utilizzare farina integrale e sostituire lo zucchero con un dolcificante. Data la versatilità della preparazione e alla possibilità quindi di variarne gli ingredienti a seconda delle esigenze, queste tortine le puoi personalizzare secondo i gusti e le tue esigenze così da renderle uniche e piacevoli per il palato.
Insomma una ricetta che vale la pena provare, queste piccole e geniali delizie non solo sono golose ma anche facilissime da realizzare e quindi non perdiamoci in chiacchiere e preparale insieme a me passo passo, vedrai sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortine veloci con frutta e marmellata, 15 minuti e prepari una merenda fantastica
Leggi anche: Tortine fragole e panna, golosissime dall’impasto al ripieno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di farina tipo 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
100 g di zucchero di canna
Per realizzare questa golosa e semplicissima ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina e il lievito setacciati, aggiungi la cannella e lo zucchero di canna, quindi mescola bene. In un’altra ciotola, monta con un frullino le uova aggiungici lo yogurt e l’olio di semi di girasole.
Al composto chiaro e spumoso di uova, aggiungi gradualmente gli ingredienti polverosi uniti in precedenza mescolando senza fermarti e poco per volta. Ottenuto poi un composto omogeneo, aggiungi i mirtilli e mescola per distribuirli nell’impasto on modo uniforme.
Versa l’impasto in stampini a scelta precedentemente imburrati e infarinati o rivestiti con carta da forno. Cuocile quindi in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando le tortine risultano dorate e morbide al tatto. Una volta pronte, sfornale e lasciale raffreddare spolverndole con un pò di zucchero a velo. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…