HomeRicette di NataleTortine natalizie allo yogurt | golose prelibatezze veloci da preparare
Ricette di Natale
Tortine natalizie allo yogurt | golose prelibatezze veloci da preparare
Le tortine natalizie allo yogurt, morbidissimi tortini allo yogurt ricoperti da un meraviglioso strato di cioccolata bianca.
Ecco una sfiziosa ricetta da preparare in occasione delle festività natalizie, veloci da preparare e bellissime da presentare, le tortine natalizie allo yogurt, morbidissimi tortini allo yogurt ricoperti da un meraviglioso strato di cioccolata bianca che oltre che buonissima è anche molto scenografica, insomma una ricetta che racchiude semplicità e bontà. Vediamo insieme come prepararle con questi semplici ingredienti.
Cannella, vaniglia, o quello che preferite per aroma Cioccolato bianco Sale q.b
Preparazione delle Tortine natalizie allo yogurt
In un recipiente versate olio, yogurt ed uova e servendovi di fruste, mescolate lentamente, aggiungete la farina 00, la farina di mandorle, il lievito e il cacao, frullate fino a che non si sarà tutto amalgamato, dopodiché aggiungete il sale e mescolate un altro poco.
Ora spargete del burro all’interno di appositi contenitori per alimenti in alluminio e versate tutto il composto precedentemente preparato al loro interno, inserite in forno e lasciate cuocere in forno preriscaldato e statico a 180° gradi per circa 30 minuti, verificate sempre la cottura di tanto in tanto, terminata la cottura sfornate, lasciateli raffreddare e estraeteli dai contenitori.
A questo punto, in un pentolino a parte, mettete del cioccolato bianco tagliato in piccoli pezzetti ed a fiamma lenta lasciatelo sciogliere mescolando, a completa fusione aggiungete un poco d’olio e continuate a mescolare per un altro poco.
Ora prendete i tortini e lasciate colare il cioccolato bianco su di essi. Infine potete decorarli secondo la vostra fantasia con appositi decori per alimenti, ed ecco pronte le tortine natalizie allo yogurt, andranno a ruba. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.