In 5 minuti prepari la colazione o il dessert perfetto per tutta la famiglia, ecco le Tortine panna e vaniglia, delle golose e sfiziose monoporzioni soffici come nuvole.
Oggi abbiamo una ricetta davvero pazzesca pensa che si realizza in soli 5 minuti e fa felice tutta la famiglia poichè queste soffici e gustose monoporzioni le puoi arricchire come più ti piace, ecco le Tortine panna e vaniglia delle golose monoporzioni da leccarsi i baffi.
Perfette dalla colazione alla merenda, oppure per arricchire buffet in occasioni speciali, insomma ogni momento é perfetto per preparare questa super golosa ed irresistibile ricetta dalla consistenza di una nuvola. Oltre alla preparazione veloce anche la cottura è velocissima poichè basteranno appena 15/20 e saranno pronte da sfornare, più veloci di così è impossibile.
Cosa aspetti quindi? Prepara i pochi ingredienti che servono, segui accuratamente i vari passaggi e iniziamo subito a realizzare questa favolosa ricetta sprint irresistibile.
Leggi anche: Tortine cocco e noci, il mix delizioso che devi assolutamente provare
Leggi anche: Tortine soffici alla nutella e la merenda diventa irresistibile
Tempi di preparazione: 5/10 minuti
Tempi di cottura: 15/ 20 minuti
Ingredienti
240 g di farina 00
180 g di miele
240 ml di panna per dolci
140 ml di olio di semi di girasole
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b
Per realizzare questa golose e morbidissime bontà, basta davvero pochissimo, per prima cosa in una ciotola unisci le uova con lo zucchero e aiutandoti con un frullino, mescola fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi l’olio e la panna poco alla volta, fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati.
A questo punto, ottenuto un composto ben amalgamato e omogeneo, aggiungi la farina setacciata, il lievito e la bustina di vanillina, continua a lavorare ancora per qualche minuto. Mescola poi con una leccarda per recuperare anche il restante composto presente sui lati. Procurati appositi stampini ancora meglio a forma di ciambelline, imburrali e infarinali, dopodiché, versaci il composto all’interno riempiendoli un pó più della metà e lasciali cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15/ 20 minuti a seconda della grandezza degli stampini. A doratura sfornali e lasciali raffreddare per bene prima di decorare con una spolverata di zucchero a velo, e ovviamente puoi accompagnarli con la farcia che preferisci. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…