Tortine+pasticciate%2C+3+minuti+e+sono+pronte
ricettasprint
/tortine-pasticciate-3-minuti-e-sono-pronte/amp/
Dolci

Tortine pasticciate, 3 minuti e sono pronte

Ti sembra impossibile poter realizzare un dessert goloso e invitante in soli 3 minuti? Beh ecco la ricetta che ti spiazza, le Tortine pasticciate, pochi minuti e sono pronte da gustare.

Le Torine pasticciate sono speciali, un dessert invitante che si prepara in soli 3 minuti. Tutto ciò che serve è un semplice microonde, pazzesco ma vero. Il dessert ideale per la tua merenda del pomeriggio o per un dopo cena con gli amici. Questa ricetta è un modo semplice e veloce per portare a tavola una bontà speciale ma fatta di pochi ingredienti semplici che sono di solito già in casa. Gli ingredienti principali sono un mix di farina, latte, uova, zucchero, burro e lievito in polvere Il tutto arricchito con tocchetti di frutta a scelta in questo caso mele, ma si può variare con quello che piace di più, come ad esempio confetture, marmellata, miele, crema al cioccolato e tanto altro.

Torine pasticciate 16042023 ricettasprint

I benefici di questa ricetta sono molti. Sono anche leggeri, senzatroppi grassi e adatti ai più golosi. Il loro gusto morbido e leggermente dolce li rende particolarmente graditi da grandi e bambini. È possibile variare la ricetta aggiungendo anche frutta secca o arancia, curd di frutta, scaglie di cioccolato amaro, vaniglia, mirtilli e ricotta. Inoltre, si possono servire anche con addensanti, come la maizena o l’amido di mais, per renderli più cremosi.

Puoi gustare queste torine pasticciate in qualsiasi occasione.

Ciò che li rende speciali è sicuramente la facilità di preparazione. Possono essere preparati in pochi minuti al microonde, senza troppi sforzi. Sono un’idea innovativa e veloce per realizzare un dessert goloso. Questa ricetta è perfetta per tutti. Anche i più piccoli possono provare a prepararli. Le dosi sono semplici e un accesso al microonde è sufficiente per realizzarli. Che sia per una merenda pomeridiana con gli amici o per un dessert veloce dopo cena insomma, divertiti anche tu a prepararli con le persone più care!

Leggi anche: Tortine alla panna calda con mele e miele, la golosa e soffice bontà monoporzione da servire dopo cena
Leggi anche: Tortini morbidi al cacao e succo di lamponi, veloci e così buoni che non puoi resistergli

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti circa

Ingredienti

150 g di farina
1 uovo
50 g di zucchero

50 g di burro
2 mele
4 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Preparazione delle Torine pasticciate

Metti i vari ingredienti in una ciotola, quindi inizia dalle mele. Tagliale a tocchetti dopo averle sbucciate. Versale in una ciotola. A parte sbatti l’uovo fino a renderlo chiaro e spumoso aggiungendo lo zucchero poco per volte, infine il miele.

mele

Ottenuto un composto spumoso, integra la farina setacciata insieme al lievito. Ottenuta una cremosa consistenza, aggiungi le mele a tocchetti e dai un’ultima mescolata per renderlo uniforme. Dostribuisci l’impasto in pirottini a scelta riempiendoli per metà.

farina

Cuoci le tortine 1 per volta in microonde per 3 minuti circa alla massima potenza. Sforna le Torine pasticciate e servile subito accompagnate da una salsa alla vaniglia o da una fetta di frutta fresca. Sono un dessert davvero delizioso, facile e veloce da preparare. Ideali per sorprendere gli ospiti o per una merenda golosa il successo è assicurato!

microonde
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

1 ora ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

2 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

2 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

4 ore ago