Per un buongiono perfetto, per tutto il periodo di Natale o per tutte le ore del giorno, prepara queste Tortine philadelphia e miele: piccole nuvolette golose da provare subito!
Questo è il periodo perfetto per provare ricette golose e sapori nuovi e fidati, queste tortine philadelphia e miele sono davvero quello che stavi aspettando, per rendere il periodo di Natale, goloso e dolcissimo. Queste sfiziose tortine, sono delle piccole nuvolette dolci ed irresistibili da provare subito, perfette a tutte le ore del giorno, dalla colazione al dopocena composte da ingredienti semplici che si mescolano creando un capolavoro.
Tutto ciò che serve è un mix di ingredienti che sicuramente hai già in casa, quindi la solita farina, uova, zucchero, miele e burro, a cui andremo ad unire la cremosità e delicatezza della philadelphia, che darà a queste tortine, quel tocco in più che le renderà uniche e adatte a qualsiasi crema o confettura preferisci. Una ricetta ideale anche per i meno esperti in cucina per sorprendere la famiglia e gli amici o parenti, o semplicemente, per rendere perfetto il tuo buongiorno!
Insomma, non c’è altro da sapere se non che queste tortine si realizzano in un batter d’occhio, quindi allaccia subito il grembiule e preparale subito con me, vedrai che in pochi minuti potrai già portarle in tavola. Ecco gli ingredienti:
Leggi anche: Tortine sbriciolate nutella e nocciole, un tripidio di croccantezza perfetto a tutte le ore
Leggi anche: Prendi 2 mele, 2 uovo e un cucchiaino di cioccolato, ti preparo un tortino con i fiocchi
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
2 uova
100 g di zucchero
170 g di miele
1 pizzico di sale
4 albumi montati
200 g di formaggio cremoso Philadelphia
150 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per realizzare queste golosissime tortine, inizia già a preparare stampini imburrati ed infarinati e preriscalda come sempre, il forno a 180 gradi. In una ciotola, versa le uova intere e uniscile allo zucchero, mescolandole con un frullino, fino a quando non diventano cremose e gonfie. Aggiungi il miele e il burro, continuando a mescolare, fino a quando la miscela diventa omogenea.
In una ciotola a parte, versa gli albumi e montali a neve fermissima con un pizzico di sale. Alla miscela di uova, unisci prima il formaggio cremoso philadelphia e quando si sarà ben incorporato, anche farina e lievito setacciati. Infine aggiungi con movimenti circolari dal basso verso l’alto, gli albumi montati.
Infine cospargi con il miele gli stampini precedentemente preparati e riempili per 3/4 e cuocile per circa 20-25 minuti, o fino a quando saranno dorate. Terminato il tempo indicato di cottura, sforna le tortine e lasciale raffreddare completamente prima di gustarle. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…