Tortine+Raffaello+in+3+minuti%3A+la+merenda+al+cocco+calda+e+golosissima+per+sorprendere+e+coccolare+tutti%21
ricettasprint
/tortine-raffaello-in-3-minuti-la-merenda-al-cocco-calda-e-golosissima-per-sorprendere-e-coccolare-tutti/amp/
Dolci

Tortine Raffaello in 3 minuti: la merenda al cocco calda e golosissima per sorprendere e coccolare tutti!

3 minuti in microonde e prepari la merenda Raffaello che conquista tutti, queste diventeranno le tue tortine preferite!

Le tortine Raffaello al cocco sono una vera bontà e pure la più pratica da realizzare, perché bastano meno di 15 minuti e le puoi già gustare. Di certo non è la solita merenda che si prepara spesso, ma una soffice, profumata e calda delizia, pronta con una cottura lampo di soli soli 3 minuti. Sembra incredibile, vero?

Tortine Raffaello: una golosa e calda merenda al cocco simile agli amati dolcetti Raffaello ti aspetta per una merenda irresistibile!

Questo dolce delizioso unisce la leggerezza dello yogurt al cocco alla croccantezza del cocco grattugiato, creando un’esplosione di gusto che farà innamorare tutti al primo assaggio. E il bello? Non hai bisogno di forno, ma solo di un microonde! La semplicità di questa ricetta è il suo punto di forza, si perché basta avere a disposizione questi pochi ingredienti e in 3 minuti sforni tortine così piacevoli che ti chiederanno pure il bis.

Tortine Raffaello in 3 minuti: la ricetta per una merenda golosa subito pronta quando vuoi!

Insomma, pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa, per creare delle tortine perfette per una merenda improvvisata o per coccolarti in quei momenti in cui hai voglia di dolce ma poco tempo. In più basta ricordare le dosi e sostituire i sapori con quelli che preferisci per farne di diverse ogni volta che vuoi. Ad esempio puoi sostituire lo yogurt al cocco con quello classico o del sapore fruttato che preferisci e il cocco grattugiato con farine a tua scelta. In aggiunta puoi metterci quello che vuoi, dai pezzetti di frutta fresca alle classiche gocce di cioccolato e tanto tanto altro. Insomma, non ci sono davvero scuse per non provarlo, soprattutto se ami il cocco o semplicemente i dolci pratici appena sfornati. Quindi basta chiacchiere allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti circa

Ingredienti per le tortine al cocco

Per 4 porzioni

360 g di yogurt al cocco

3 uova
50 g di cocco grattugiato

Come si preparano le tortine Raffaello

Inizia prendendo una ciotola capiente e versaci dentro lo yogurt al cocco e assicurati che sia ben cremoso, mescolando con un cucchiaio se necessario. Rompi le uova e aggiungile allo yogurt mescolando bene con una frusta o un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo. Le uova daranno alle tortine la giusta consistenza soffice.

Leggi anche: Tortine flufflose alle mele solo 100 Kcal al primo assaggio ti conquisteranno, per una colazione senza rimorsi

Ora, è il momento di aggiungere il cocco grattugiato, mescolando delicatamente, assicurandoti che il cocco sia ben distribuito nel composto. Prendi 4 tazze adatte alla cottura nel microonde e versa il composto all’interno, suddividendolo in parti uguali. Non riempire completamente le tazze, lascia un po’ di spazio perché le tortine cresceranno leggermente in cottura.

Leggi anche: Tortine alla marmellata e mandorle le prepari senza pasta frolla, metti tutto in ciotola, frulla e trasferisci in forno, che bontà

Metti le tazze nel microonde e cuoci alla massima potenza per circa 3 minuti. A seconda della potenza del tuo microonde, il tempo potrebbe variare leggermente e controlla la cottura infilzando uno stuzzicadenti al centro delle tortine, se esce pulito, sono pronte! Una volta pronte, lascia intiepidire le tortine per qualche minuto prima di gustarle. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo pasquale fino alla sua sparizione

Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…

5 ore ago
  • Dolci

Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco? Sono abbastanza unte tra le dita. Top.

Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…

6 ore ago
  • News

Acqua limone e zenzero, le conseguenze che non conoscevi sul tuo organismo se bevi questo

Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…

6 ore ago
  • Dolci

Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia zia me l’ha tramandata

Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Mi preparo in anticipo la frolla salata per Pasqua, così mi salvo gli antipasti: la ricetta perfetta friabile e gustosa

La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…

7 ore ago
  • Primo piatto

Risotto che accelera il metabolismo, lo mangio anche a cena e dimagrisco subito

La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…

8 ore ago