Il dessert che nessuno ha mai provato fino ad ora, le tortine alla ricotta e gocce di cioccolato, profumate e delicate, lasceranno tutti a bocca aperta.
Queste tortine sono buone a colazione, così inizierai la giornata con una carica in più, ma le puoi gustare anche dopo cena, quando ti vien voglia di qualcosa di dolce.
Sono morbidissime, buone e fragranti, tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli di casa, prova la nostra ricetta e vedrai che successo! Ecco
Tortine alla ricotta e gocce di cioccolato: sofficissime e delicate
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, basta poco per prendere tutti per la gola.
Leggi anche:Â Bottoncini nocciolosi, i biscotti golosi che piacciono a tutti
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 200 g di farina
- 180 g di ricotta
- 100 g di burro
- 80 g di gocce di cioccolato
- metà bustina di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo subito a far sgocciolare la ricotta, mettiamola in un colino, poi le gocce di cioccolato le mettiamo in freezer così non affonderanno nell’impasto.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Passiamo subito alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche, lavoriamo per bene, occorrono un paio di minuti e l’impasto sarà omogeneo e spumoso.
Uniamo la farina e il lievito, poi aggiungiamo il burro a dadini, non appena l’impasto sarà pronto incorporiamo delicatamente con una spatola la ricotta, uniamo anche le gocce di cioccolato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Trasferiamo l’impasto nello stampo per muffin e lascia cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Prima di spegnere fai la prova stecchino, se uscirà asciutto allora potrai sfornare e lascia raffreddare su una gratella e poi gusta.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube