Le tortine soffici con un cuore cremoso è il dessert che tutti gradiranno, si scioglieranno in bocca, prova la ricetta e vedrai!
Oggi ti proponiamo dei dolcetti morbidi fuori, ma con un ripieno unico e cremoso, che ne dici vuoi prepararli anche tu? Basta poco per prendere tutti per la gola.
La preparazione è semplice, si prepara prima l’impasto delle tortine e poi si aggiunge la crema al mascarpone e lasci puoi cuocere in forno caldo. Cosa aspetti a scoprire la ricetta?Basta davvero poco!
Tortine soffici con un cuore cremoso: impossibile non fare il bis
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pochi e semplici, scopri e così anche tu potrai preparare questo tortine
Leggi anche:Crema al pistacchio: ora prova a farcire una fetta di torta e poi raccontami quanto è buona
Ingredienti
per l’impasto dei muffin
- 1 uovo
- 100 g di zucchero
- 200g di farina
- 8 g di lievito per dolci
- 80 g di burro
- 100 ml di latte
- una bustina di vanillina
Per la crema
- 150 g di mascarpone
- 2 cucchiai di zucchero a velo
Procedimento
Per preparare questi dolcetti gustosi, iniziamo subito a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, non appena l’impasto sarà chiaro, spumoso e omogeneo, aggiungiamo la farina e il lievito, la vanillina, il latte e il burro a dadini e lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Torta fredda al caffe sul letto croccante di biscotti, a dir poco pazzesca!
Nel frattempo lavoriamo il mascarpone con lo zucchero, poi trasferiamo l’impasto negli stampi per muffin, mettiamone un po’, aggiungiamo il mascarpone e poi copriamo con il restante impasto.
Leggi anche: Crema al caffè e cioccolato, incredibile dessert da fare subito
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi a cottura ultimata spegniamo e facciamo raffreddare bene su una gratella e poi togliamo dagli stampi.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.