Goloso cuore di nutella racchiuso in un soffice impasto al pistacchio, questi sfiziosi tortini si fanno in 5 minuti nel microonde, li puoi mangiare pure freddi ma caldi ti godi tutto il loro sapore, alla prima serata fresca li devi fare subito!

Si lo so, siamo in piena estate, ma hai mai desiderato qualcosa di dolce e sfizioso da gustare durante una serata fresca, magari davanti alla TV o in compagnia di amici? Bene, allora devi assolutamente provare questi deliziosi tortini al pistacchio con cuore di nutella! Un mix perfetto tra la cremosità della nutella e il gusto intenso del pistacchio, che si fondono in un impasto soffice e avvolgente.

Alla la prima serata fresca, goditi questi tortini al pistacchio con cuore di nutella, 5 minuti nel microonde e ti senti in paradiso
Tortini al pistacchio con cuore di nutella, li preparo in 5 minuti, l’unica neo spariscono subito

La cosa migliore è che questi tortini, è che si preparano in soli 5 minuti nel microonde, quindi sono perfetti anche per chi non ha troppo tempo da dedicare alla cucina ma vuole comunque godersi un dolce goloso e irresistibile. È il mix di pasta di pistacchio, cioccolato bianco e la granella di pistacchio, che rende questi tortini un vero e proprio piacere per il palato. Se vuoi esagerare ancora di più però, puoi aggiungere una generosa spolverata di zucchero a velo e ancora più granella di pistacchio per una presentazione davvero spettacolare. Oltre a gustarli come di solito caldi, con questa ricetta puoi anche mangiarli freddi e fidati che sono comunque deliziosi.

Tortini al pistacchio con cuore alla nutella

Non devi fare altro quindi, che seguire attentamente questa ricetta e in pochi minuti avrai a disposizione una vera delizia per il tuo palato. Quindi accendi il microonde, prepara gli ingredienti e lasciati conquistare dai miei tortini al pistacchio con cuore di nutella, vedrai che ti lasceranno senza parole. iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per i tortini al pistacchio nel microonde

80 g di farina 00
6 uova
100 g di cioccolato bianco
135 g di pasta di pistacchio
30 g di granella di pistacchio
110 g di zucchero
150 g di burro
Nutella q.b.
Zucchero a velo per decorare
Granella di pistacchio per decorare q.b.

Come si preparano i tortini pistacchio e nutella

Inizia sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, unisci il burro e mescola fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro e aggiungi la pasta di pistacchio e mescolando bene.

Leggi anche: I tortini alla panna con la ricotta li devi mangiare solo caldi, provali per dessert saranno un successone

Incorpora il cioccolato fuso e il burro alla miscela di uova, zucchero e pistacchi, insieme alla farina setacciata mescolando delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Infine, imburra degli stampini monoporzione e riempili a metà con l’impasto, al centro di ciascun tortino, metti un cucchiaino di nutella, senza farlo toccare i bordi.

Leggi anche: Invece che al cioccolato li facciamo caramellati e senza accendere il forno: di questi tortini non rimaranno nemmeno le briciole

Copri con altro impasto fino a riempire gli stampini quasi fino all’orlo e cuocili nel microonde per circa 5 minuti alla massima potenza. Una volta pronti, lascia raffreddare leggermente i tortini prima di toglierli dagli stampini e decorarli con zucchero a velo e granella di pistacchio, fidati sarà amore al primo assaggio. Buon appetito!