Tortini+bianchissimi%2C+incredibile+morbidezza+che+si+scioglie+in+bocca%3A+uno+non+basta%2C+il+bis+lo+fai+per+forza%21
ricettasprint
/tortini-bianchissimi-incredibile-morbidezza-che-si-scioglie-in-bocca-uno-non-basta-il-bis-lo-fai-per-forza/amp/
Dolci

Tortini bianchissimi, incredibile morbidezza che si scioglie in bocca: uno non basta, il bis lo fai per forza!

Prova la merenda più morbida del web, quella che il bis lo fai per forza! Questi tortini albumi e panna, sono una perfetta nuvoletta di incredibile bontà che si scioglie quasi in bocca!

Se cercavi una merenda leggera ma irresistibile, questi tortini sono ciò che fa per te! Una nuvola che si scioglie in bocca al primo morso, così soffice e delicata che uno non basta mai. La loro consistenza è incredibile, una vera e propria coccola per il palato che ti farà dimenticare ogni altro dolce.

Tortini di albumi e panna

Questi tortini sono perfetti per chi ama i dolci leggeri, ma senza rinunciare alla bontà. Grazie agli albumi montati e alla panna semi montata, il risultato è una morbidezza da urlo. La ricetta è super facile e veloce, e in meno di 30 minuti avrai dei dolcetti soffici e golosi, ideali per una merenda o una colazione sfiziosa. Provali una volta e non smetterai più di farli! E il bello è che sono così leggeri che puoi anche fare il bis senza sentirti in colpa.

Tortini albumi e panna: morbidezza che ti sorprende!

Se intendi prepararli per i tuoi amici, basta dargli un tocco extra, aggiungendo una spolverata di zucchero a velo sopra i tortini appena sfornati. Saranno ancora più irresistibili! E se ti piacciono i sapori più decisi, un po’ di scorza di limone o vaniglia renderanno questi tortini ancora più speciali. Quindi allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme, fidati ne vale la pena!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i tortini panna e albumi

Per circa 20 tortini

340 g di farina 00
100 ml di olio di semi di girasole
4 albumi montati
250 ml di panna fresca semi montata

200 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale

Come si preparano i tortini di albumi e panna

Inizia montando gli albumi a neve ferma, fino a ottenere una consistenza soda e lucida. A parte, monta la panna fresca fino a farla diventare semi montata, ovvero abbastanza ferma da mantenere la forma ma ancora morbida. In una ciotola grande, mescola la farina con il lievito e il pizzico di sale. Aggiungi lo zucchero e l’olio di semi di girasole, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Da tempo stavo cercando la ricetta del tortini dal cuore caldo, questa è la ricetta più veloce del web

A questo punto, unisci delicatamente gli albumi montati a neve al composto di farina, mescolando con movimenti dall’alto verso il basso per non smontarli. Aggiungi anche la panna semi montata e continua a mescolare delicatamente per incorporarla senza far perdere l’aria. Versa il composto in uno stampo per muffin o in piccole formine da tortini, riempiendole per circa 3/4. Se preferisci, puoi anche utilizzare dei pirottini di carta.

Leggi anche: Mele e cioccolato insieme per una colazione tutta salute: altro che muffin, questi tortini sono subito pronti e leggerissimi!

Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilata e cuoci per 15-20 minuti, o fino a quando i tortini risulteranno dorati in superficie e un stuzzicadenti inserito al centro ne uscirà pulito. Lascia raffreddare per qualche minuto e poi servili. Sono perfetti per accompagnare una tazza di tè o caffè, ma anche come dolcetto per una pausa golosa, soo sicura che una volta provati, non riuscirai più a farne a meno. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

13 minuti ago
  • Dolci

3 mosse e ho fatto saltimbocca alla romana più buoni che abbia mai mangiato: la signora del piano di sotto mi ha dato la ricetta, spacca

Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…

43 minuti ago
  • Secondo piatto

Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…

1 ora ago
  • News

Microonde, non mettere mai questi contenitori e scoppia subito un incendio in casa

Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…

2 ore ago
  • Finger Food

Ne ha tutto il sapore ma è velocissima e non lievita, con questa torta salata morbidissima ricordo il casatiello e faccio un figurone!

Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…

2 ore ago
  • News

Muffa nella macchinetta del caffè: se non vuoi finire in ospedale fai subito questa cosa

Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…

3 ore ago