Uno sfizioso antipastino, veloce da preparare, è quello che vi proponiamo per questo giovedì. Leggero, con un ortaggio che piace a tutti e molto gustoso. Cuciniamo insieme i tortini ai broccoli.
Piccoli, buoni e gustosi nel sapore. Piaceranno anche a coloro che non mangiano di buon gusto i broccoli. Così, non potranno dirvi proprio di no. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli. Forza, preparateli con noi.
Leggi anche: Broccoli gratinati | buonissimo e invitante contorno facile da preparare
Leggi anche: Risotto cremoso con broccoli | Semplice e gustoso pronto in poco tempo
Iniziamo con il pulire i broccoli, sciacquandoli sotto abbondante acqua corrente e dividendoli, poi, per cimette.
Mettiamo poi una pentola con dell’acqua sul fuoco, portiamola a bollore e aggiungiamo il sale. Aggiungiamo, poi, al suo interno i broccoli e lessiamoli. Cuociamoli 8 minuti dopo la ripresa del bollore. Quando saranno cotti, scoliamoli e lasciamoli raffreddare.
Aggiungiamoli poi nel boccale del mixer insieme, anche, la ricotta, l’uovo e l’aglio e mixiamo il tutto. La purea che abbiamo ottenuto, trasferiamola in una ciotola ed uniamoci il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e mescoliamo per bene.
Prendiamo degli stampini ed imburriamoli. Cospargiamo ogni stampino con del pangrattato e versiamoci all’interno la nostra purea.
Mettiamoli, poi, in una pirofila da forno con all’interno due dita d’acqua e cuociamoli, per 35 minuti, a 180°. Quando saranno cotti, sformiamoli e poggiamoli su una teglia ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Souffle di broccoli e gorgonzola | Super goloso e delizioso
Leggi anche: Pasta con broccoli e parmigiano, primo nutriente e veloce
Un giro d’olio su ogni tortino e mettiamoli di nuovo in forno, alla stessa temperatura, per 2 minuti. Trascorso il tempo, aggiungiamo una fetta di formaggio su ogni tortino e del parmigiano e facciamo cuocere ancora qualche minuto in modalità grill.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…