Prepariamo una ricetta che fa felice grandi e piccini, ecco i Tortini caldi al cioccolato, un dessert irresistibile che ti scalda il cuore.
I tortini caldi al cioccolato sono una piacevole delizia dal cuore fuso sono un dessert irresistibile che ti scalda il cuore, un piacevole mix diverso e divertente da servire ai tuoi ospiti. Questa ricetta si realizza facilmente e velocemente, con un po’ di cioccolato, un po’ di burro e qualche altro ingrediente.
La sorpresa che si nasconde dentro ogni tortino renderà questo dolce ancora più irresistibile e delizioso. Uno dei dolci più deliziosi che si possono preparare. Sono irresistibili, morbidi e pieni di delizioso cioccolato fuso che cola dal loro cuore. Questo dessert è facile da creare e saprà conquistare tutti con il suo sapore. Delicato e sempre gradito si realizza in pochissimi minuti e farà felice tutta la famiglia li puoi realizzare anche all’ultimo minuto senza nessun problema e fatica, e di sicuro saranno perfetti.
Segui la nostra ricetta passo passo per realizzare alla perfezione dei tortini caldi morbidi al cioccolato dal cuore fuso, vedrai che sarà un gioco da ragazzi e farà felice tutti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert
Leggi anche: Tortini extra dark, tutto il piacere del cioccolato fondente al 75% in una bontà dal cuore speciale
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cittura: 15 minuti circa
Ingredienti per 4 tortini
125 g di burro
125 g di cioccolato fondente
150 g di zucchero
3 uova
125 ml di panna
2 cucchiai di fecola di patate
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
Per realizzare questa bontà, per prima cosa cominciamo a sciogliere il burro con il cioccolato fondente. In una ciotola mescoliamo lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungiamo la panna, l’estratto di vaniglia, la fecola di patate e il pizzico di sale amalgamando bene il tutto.
Uniamo gli ingredienti liquidi mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine uniamo il burro e il cioccolato fuso, amalgamiamo ancora con una frusta. A questo punto prendiamo i nostri stampini di silicone o di alluminio, li riempiamo con il composto preparato dividendolo in 4 parti uguali. Sistemiamo ogni stampino in una teglia rivestita da carta da forno e cuociamo in forno preriscaldato a 175 per 15 minuti.
Dopo 15 minuti tiriamo fuori i nostri tortini caldi, li facciamo raffreddare per 5 minuti e serviamoli con un ciuffo di panna fatta precedentemente, oppure una spolverata di zucchero a velo. Un consiglio arricchisce questa ricetta: per servirli al meglio li possiamo accompagnare con una glassa di cioccolato fatta con acqua e una pralina al caramello, questo abbinamento regalerà certezza di un dolce indicibile. Un dolce delizioso e facile da preparare, i tortini al cioccolato dal cuore fuso regaleranno a chiunque la possibilità di conquistare l’affetto e la passione per la pasticceria.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…