I tortini al cioccolato bianco con panna li faccio spesso in estate non desidero altro dopo cena, li divoro in un minuto.
Ti consiglio di appuntare la ricetta di questi tortini sono buonissimi, irresistibili li divoreranno subito al primo assaggio. La preparazione avviene in due step prima ci dedichiamo alla preparazione dell’impasto dei tortini al cioccolato bianco poi si procede alla preparazione della crema di panna e mascarpone.
Solo quando si saranno cotti i tortini e raffreddati li possiamo decorare. Con la ricetta suggerita si riescono a preparare 12 tortini, se verranno mangiati tutti decoriamo con la crema, in caso contrario decorarli al momento, poco prima di servire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tortini al cioccolato bianco e panna irresistibili dolcetti che non deluderà nessuno
Tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero, latte, olio, farina, lievito e cioccolato bianco. Poi per decorare i tortini occorrerà il mascarpone, zucchero a velo e panna. Non resta che mettersi all’opera e prendere per la gola tutti grandi e piccini.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
90 g zucchero
60 g latte
40 ml olio di semi
220 g farina 00
metà bustina di lievito per dolci
100 g cioccolato bianco
150 g di mascarpone
100 ml panna da montare
30 g di zucchero a velo
cioccolato bianco q.b. per decorare
Procedimento dei tortini al cioccolato bianco e panna
Per poter preparare questi muffin iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche, montiamo il tutto così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Uniamo la farina setacciata, il latte e l’olio di semi lavoriamo sempre con le fruste elettriche e aggiungiamo poi la bustina di lievito per dolci, mescoliamo e uniamo il cioccolato bianco fuso, deve essere freddo.
Leggi anche: Tramezzini cioccolato e cocco la coccola serale che nessuno si aspetta stupirai tutti anche la suocera
Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi possiamo trasferire nei pirottini e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti. Sforniamo a cottura terminata e poi mettiamo i tortini su un piatto e li lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Nel frattempo montiamo la panna a neve ben ferma, basta mettere la panna in frigo per un paio di ore. Montiamola con le fruste elettriche uniamo anche lo zucchero a velo, uniamo anche il mascarpone. A cottura terminata decoriamo i tortini aiutiamoci con la sac a poche e decoriamo. Aggiungiamo le scaglie di cioccolato bianco.
Buon Pausa!