Ma quale torta di mele, oggi falla con 3 ingredienti, al cioccolato e in mini porzioni golosissimi, ogni giorno la mia colazione fit preferita!
Se pensi che per preparare un dolce servano tanti ingredienti e ore di cottura, questa ricetta ti farà cambiare idea! Questi tortini di mele fit al cioccolato sono la colazione perfetta, perché sono golosi, sani e velocissimi da preparare. Bastano infatti solo 3 ingredienti e senza zuccheri aggiunti né farine, otterrai dei dolcetti soffici e cioccolatosi in pochissimi minuti.

L’abbinamento tra mele e cacao è semplicemente perfetto, perché unisce la dolcezza naturale della frutta, con il gusto intenso del cioccolato, ottenendo un mix di sapori irresistibile. Le uova poi serviranno come collante e daranno ovviamente la giusta morbidezza all’impasto, senza bisogno di burro o latte. E la cosa più bella? Si cuociono in soli 3 minuti nel microonde, quindi non hai scuse per non provarli!
Tortini di mele fit: 3 ingredienti e ti consoli
Insomma, fidati di me e non riuscirai più a fare colazione senza, una volta provati. In più se vuoi puoi dare un tocco in più, aggiungendo un tocco di sapore con della cannella, vaniglia o qualche goccia di cioccolato fondente. Inoltre voglio darti un consiglio, preparali e servili caldi, magari con un velo di yogurt greco o una spolverata di cacao, e trasformano la tua colazione in un momento di puro piacere. Sei pronta a provarli? Allora basta chiacchiere e iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti in microonde alla massima potenza
Ingredienti per i Tortini di mele fit
4 mele
2 uova
80 g di cacao amaro in polvere
Come si preparano i tortini fit alle mele
Inizia sbucciando le mele, tagliale a pezzi e frullale fino ad ottenere una purea liscia. Aggiungi alla purea di mele poi le uova e il cacao amaro, mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Tortini fit ma sempre col cuore caldo, stavolta ti lascio senza parole e col bis garantito, solo 150 kcal!
Versa il composto in stampini da muffin adatti alla cottura a microonde, riempiendoli per circa 3/4 della loro capienza, così non fuoriescono in cottura.
Leggi anche: Tortini in barattolo: sbatti e versi negli stampi, il resto lo fa il forno, la ricetta magica salva tempo!
Cuoci ora i tortini alla massima potenza nel microonde per 3 minuti circa e controlla la cottura inserendo uno stecchino al centro prima di sfornarli, se esce asciutto sono pronti! Lasciali intiepidire quindi prima di portarli in tavola ma come consigliato, gustali caldi, anche se ti garantisco che pure freddi sono buonissimi. Buon appetito!