Non rinunciare ad una golosa colazione, quando puoi preparare questi speciali Tortini fondenti alla ricotta: bastano 10 minuti, sono dietetici ed irresistibili.
Se sei alla ricerca di una colazione golosa ma non vuoi rinunciare alla tua dieta, allora devi assolutamente provare questi Tortini fondenti alla ricotta. Saranno pronti in soli 10 minuti e ti conquisteranno con il loro irresistibile gusto.
Il segreto di tanta leggerezza e morbidezza, lo si deve alla presenza della ricotta, che darà ai tortini una consistenza cremosa e un sapore delizioso senza aumentare le calorie. Puoi arricchire il tutto aggiungendo una manciata di frutti di bosco freschi o una spolverata di cacao amaro per renderli ancora più golosi. In più, tenendo presente le stesse dosi, li puoi preparare in mille modi diversi, personalizzandole ogni volta con un aroma o un cioccolato diverso.
Insomma, non c’è bisogno di rinunciare ad una deliziosa colazione quando puoi preparare questi speciali Tortini fondenti alla ricotta: sono veloci da preparare, adatti alla dieta e irresistibili al palato. Dunque non ti resta che prendere nota degli ingredienti, segui la facile procedura e realizziamoli subito insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti in forno, 8 minuti circa in padella
Ingredienti per 4 porzioni
250 g di ricotta
2 uova
30 g cucchiai di farina di cocco
2 cucchiai di dolcificante naturale come stevia o eritritolo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
Facoltativo: una manciata di frutti di bosco freschi, cacao amaro o cioccolato per decorare
Per realizzare questa golosa ricetta light, inizia col versare in una ciotola la ricotta, ammorbidiscila con un frullino incorporando le uova una per volta. Aggiungi poi la farina di cocco, il dolcificante naturale, l’estratto di vaniglia e il pizzico di sale.
Leggi anche: Tortino morbido per colazione senza farina e zucchero, contiene pochissime calorie puoi fare il bis
Mescola bene tutto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versa l’impasto in stampini imburrati ed infarinati e lasciali cuocere in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Oppure per velocizzare i tempi, puoi scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso e versa un mestolo di impasto per ogni tortino. Lascia cuocere per 3-4 minuti, finché la base si sarà dorata.
Leggi anche: Tortini velocissimi yogurt e cioccolato, li prepari in 10 minuti e ti gusti una grande colazione
Gira delicatamente i tortini e lasciali cuocere per altri 3-4 minuti, finché risulteranno dorati su entrambi i lati. Togli i tortini dalla padella e servili ancora caldi. Guarnisci con frutti di bosco freschi o una spolverata di cacao amaro se lo desideri. Ora puoi finalmente goderti i tuoi Tortini fondenti alla ricotta per una colazione speciale, gustosa e dietetica. Buon appetito!
Ingredienti semplici e diretti per un primo piatto molto scenografico e anche facile da preparare:…
Sapori diversi da quelli classici, anche se all'apparenza sembra una margherita semplice: invece la torta…
Tutti a tavola con un piatto gourmet in meno di mezz'ora, preparo una bolognese ai…
Hamburger di cavolfiore e provola: puoi solo immaginare quanta bontà, una ricetta vegetariana che in…
Per fortuna preparo sempre la doppia dose di queste polpette di ricotta e formaggio perché…
Il dietologo me ne ha detta un'altra, preparo una favolosa vellutata di funghi con meno…