Feste di famiglia, pranzo fuori casa o cenetta sfiziosa, con questi Tortini light, direte basta alle troppe calorie, questi sono buoni anche se leggerissimi e piaceranno a tutti.
Basta fare rinunce, leggero non significa insapore, con questi Tortini light, direte basta alle troppe calorie, sono buoni anche se leggerissimi e piaceranno a grandi e piccini. Feste di famiglia, pranzi fuori casa o cenette sfiziose, avranno tutto un’altro sapore se preparate questa bontà.
Questi tortini sono davvero squisiti e particolari, molto semplici da preparare, perfetti per essere realizzati davvero per ogni occasione, potete accompagnarli con affettati di formaggi e salumi, oppure con le salse che più preferite. Sono compost da asiago, spinaci e olive nere, un connubio particolare e buonissimo, che vi lascerà senza parole, molto gradevole al palato.
L’impasto é a base di philadelphia, che così come il ripieno, può essere sostituita con quello che più vi piace, purché chiaramente abbia la stessa consistenza e le stesse calorie quindi robiola per esempio o la ricotta sono un’ottima alternativa. Insomma libero spazio alla fantasia e vediamo subito nel dettaglio cosa ci occorre, le dosi e la procedure, per realizzare questi gustosi tortini.
Leggi anche: Involtini light di verza al primo sale, niente di più gustoso per stare in forma
Leggi anche: L’incredibile ricetta per la torta di fragole light, mai mangiata prima, dolce buona e morbidissima
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti
150 g di farina 00
150 g di fecola di patate
30 ml di olio extravergine di oliva
15 g di lievito in polvere per torte salate
140 ml di acqua
160 g di Philadelphia light
200 g di spinaci
150 g di asiago
50 g di olive nere snocciolate
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questi fantastici tortini, per prima cosa versate in una ciotola, la farina la fecola e il lievito, mescolate e aggiungete l’acqua, l’olio e un pizzico di sale e pepe, impastate il tutto aiutandovi anche con un frustino, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Aggiungete la philadelphia e quando si sarà ben amalgamata, incorporate, le olive snocciolate, gli spinaci lessati in acqua e sale e ben scolati e l’asiago tagliato a dadini. Se la consistenza risultare troppo asciutta, aggiungete un altro pó di acqua, viceversa un altro pó di farina.
Leggi anche: Il pranzo non è mai stato così cremoso ed invitante: questo risotto è assolutamente incredibile ed è light!
Riempite i pirottini in precedenza imburrati e infarinati per 3/4 con il composto e cuoteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura lasciate raffreddare o almeno intieoidire prima di gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…