E dopo una gustosa cena, ci vuole pure un goloso dessert, questi tortini pazzi li fai con 4 ingredienti e nemmeno il forno accendi!

Non c’è niente di più bello che concludere una cena con un dolce veloce, semplice ed irresistibile! Questi tortini pazzi sono la risposta perfetta per soddisfare ogni voglia di dolcezza, senza alcun bisogno di accendere il forno. È un dessert questo che si prepara in un batter d’occhio e fa colpo su tutti nonostante si prepara con solo quattro ingredienti.

Tortini pazzi con 4 ingredienti e senza forno: la mia ricetta golosa dell'ultimo minuto!
Tortini pazzi con 4 ingredienti e senza forno: la mia ricetta golosa dell’ultimo minuto!

Si possono quindi considerare, una dolce tentazione, un vero e proprio spettacolo di gusto che non ti aspetti, ma che non puoi fare a meno di provare! L’abbinamento tra banane dolci e cioccolato fondente e al latte, crea un mix di sapori che sarà difficile dimenticare. In più, un tocco di cannella porta una nota speciale, calda e avvolgente, rendendoli perfetti per soddisfare anche i palati più esigenti.

Tortini pazzi con 4 ingredienti e senza forno: la mia ricetta golosa dell’ultimo minuto!

Insomma fidati di me che questi tortini non solo salvano la serata, ma saranno capaci di deliziare chiunque li proverà. Insomma, se stai cercando un dessert che unisca facilità e bontà, questa ricetta farà al caso tuo! Sei pronta quindi a sorprenderti con un dolce al volo? Ti consiglio di avere sempre a disposizione queste banane mature, perché queste meraviglie possono salvarti in più di un’occasione. E non dimenticare che puoi personalizzarli aggiungendo un pizzico di sale o qualche nocciola tritata per un effetto croccante. Adesso prepara tutto ciò che serve quindi e vedrai che una volta provati questi tortini, ti lasceranno senza parole. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti

Ingredienti per i tortini pazzi senza forno

Per circa 6 tortini

4 banane
200 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
1 cucchiaino di cannella in polvere

Come si preparano i tortini pazzi con 4 ingredienti senza forno

Inizia sbucciando le banane e versale in una ciotola, schiacciandole con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa. In un pentolino a bagnomaria, metti prima il cioccolato fondente e lascialo sciogliere mescolando di tanto in tanto. Quando sarà completamente fuso, aggiungi il cioccolato al latte e continua a mescolare finché non si amalgama bene al cioccolato fondente ma fai attenzione a non bruciare il cioccolato!

Leggi anche: Tortini light al cioccolato senza farina: stamattina altro che latte e biscotti, risvegliamo i sensi in un lampo e senza sgarri!

Una volta che i cioccolati sono ben fusi e cremosi, togli il pentolino dal fuoco e aggiungi il cucchiaino di cannella in polvere. Mescola bene in modo che la cannella si distribuisca uniformemente nel cioccolato e unisci anche la purea di banane, dando una bella mescolata.

Leggi anche: Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

A questo punto prendi delle coppetta o un piccolo stampo e versaci dentro il composto, livellando con il dorso di un cucchiaio. Infine, lascia raffreddare i tortini in frigorifero per circa 30 minuti o fino a quando il cioccolato non si sarà indurito. E ecco fatto! Servili direttamente dal frigorifero e preparati a deliziarti con ogni boccone! Buon appetito!