Prepara una golosa ricetta sprint in 10 minuti, ecco i Tortini velocissimi yogurt e cioccolato, e gusti anche tu una grande colazione da leccarsi i baffi.
Puoi gustarti una grande colazione se prepari con me questi fantastici Tortini velocissimi yogurt e cioccolato, piccole e dolci, bontà piene di gusto, composte principalmente da yogurt e cioccolato, l’ideale per una colazione golosa o per una merenda irresistibile. Una ricetta fantastica se hai poco tempo a disposizione ma desideri comunque gustare una colazione deliziosa che si prepara in soli 10 minuti portando in tavola una travolgente delizia che soddisferà la tua voglia di dolce in modo veloce e semplice.
Queste tortine sono fantastiche e buonissime poichè contengono degli ingredienti davvero ricchi di benefici oltre che di bontà. Un mix di yogurt e icioccolato che ti garantirà proteine, calcio e vitamine, oltre a tanta energia per affrontare la giornata. Golosi ingredienti è che si sposano perfettamente tra di loro, creando un perfetto equilibrio di dolcezza e cremosità. Se non sei a dieta poi e desideri rendere i tortini ancora più golosi, puoi aggiungere dei pezzetti di cioccolato fondente all’impasto oppure decorarli con una spolverata di zucchero a velo. Se invece desideri renderli più leggeri, puoi sostituire lo zucchero con un dolcificante naturale o utilizzare lo yogurt magro al posto di quello intero.
Questa è una ricetta che offre una soluzione rapida e golosa per la colazione o la merenda di tutti i giorni e soddisferà anche i palati più esigenti. Li puoi gustare appena sfornati, ancora tiepidi ma certo con questo caldo, l’ideale è lasciali raffreddare, accompagnati da una tazza di caffè o di latte per renderli ancora più piacevoli. Insomma una golosa e rapida soluzione per una colazione o una merenda deliziosa dalla bontà irresistibile, soddisferanno i tuoi desideri di dolcezza in modo veloce e soddisfacente, vedrai saranno un successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortine cremosissime, piccole delizie fruttate e fresche per i pomeriggi d’estate
Leggi anche: Cheesecake marmorizzata allo yogurt, delicata e travolgente bontà al cucchiaio, la devi provare anche tu
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
100 g di farina
80 g di zucchero
1 uovo
100 g di yogurt naturale
50 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Per realizzare questa golosa idea sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e il pizzico di sale. Prosegui aggiungendo l’uovo e lo yogurt naturale, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scogli a bagnomari o in microonde il cioccolato fondente e un iscilo una volta raffreddato all’impasto mescolando delicatamente. Infine versa l’impasto ottenuto in piccoli stampi per tortine monoporzione.
Cuoci i tortini in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 8-10 minuti, o fino a quando i tortini risulteranno dorati e gonfi. Terminata la cottura sforna i tortini e lasciali raffreddare leggermente prima di gustarli. Buon appetito.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…