Sta spopolando sui social network il nuovo tortino ai frutti rossi di Carlotta Perego, facile da realizzare in soli 10 minuti.

Ancora una volta Carlotta Perego conquista la scena in campo social, proponendo i propri fan una ricetta unica e indimenticabile per una merenda veloce e last minute.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi che shock per i fan: retroscena clamoroso su Caressa

Si tratta di un dolce davvero semplice, che possiamo preparare con friggitrice ad aria. Inoltre, si presenta anche come torce perfetto per gli ospiti in casa dell’ultimo minuto dato che sarà sufficiente aiutarci con la pasta sfoglia che troviamo tranquillamente al supermercato. Ecco di seguito la ricetta completa.

Tortino ai frutti rossi di Carlotta Perego

A conquistare il popolo del web in questione troviamo il dolcino proposto da Carlotta Perego, un piccolo tortino ai frutti di bosco che possiamo realizzare in soli 10 minuti da presentare ai nostri invitati dopo un pranzo o cena, o più semplicemente a merenda.

Facciamo riferimento a una ricetta improvvisata da parte della Perego, così come l’Isis avuto modo di rivelare attraverso il post pubblicato su Instagram, il cui risultato è stato davvero eccezionale. Per realizzare i dolci in questione mi serviranno i seguenti ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 biscotto sbriciolato
  • frutti di bosco a piacere
  • 1-2 cucchiaini di zucchero
  • latte vegetale per spennellare.
Carlotta Perego tortino di frutti rossi - RicettaSprint
Carlotta Perego tortino di frutti rossi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Scontrino killer colpisce ancora, la denuncia di Matteo Bassetti

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere il nostro rotolo di pasta sfoglia e tagliarne un cerchio abbastanza grande da poter realizzare un cestino all’interno di una formina in terracotta, come quella da soufflé per intenderci. Successivamente sbricioliamo alla base del nostro dolce, all’interno della pasta sfoglia, un biscotto e adagiamo di sopra i nostri frutti rossi a piacere. Una volta completato questo passaggio mettiamo sopra i nostri frutti uno massimo due cucchiaini di zucchero, scegliete voi se di canna o normale, e con la pasta sfoglia è rimasta andiamo a creare la copertura del nostro tortino che andremo a spennellare con del latte vegetale.

Carlotta Perego tortino di frutti rossi - RicettaSprint
Carlotta Perego tortino di frutti rossi – RicettaSprint

Infine, una volta dopo aver completato tutti i passaggi possiamo mettere in friggitrice ad aria per 10 minuti a 180°, allo stesso modo potrete fare anche con il forno ma potrebbero cambiare i tempi di cottura da 10 a 15 minuti. Lasciate freddare e avrete un tortino di pasta sfoglia delizioso e cremoso.

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi arriva il nuovo “lavoretto” | Il grande annuncio