Il Tortino caldo ai due cioccolati è irresistibile! Facile da fare, è uno di quei dessert al cucchiaio di sicuro successo.
Il Tortino caldo ai due cioccolati è favoloso! Impossibile resistere, infatti, alla tentazione di infilarci un cucchiaino. Goloso e gustoso, conquista prima con il suo grande effetto scenico e poi con il suo sapore incredibilmente goloso.
Questa è una ghiottoneria indimenticabile dove la dolcezza del cuore di cioccolato al latte si contrappone al gusto deciso di quello fondente dell’involucro.
Il Tortino caldo ai due cioccolati è eccezionale! Perfetto per concludere una cena con amici o parenti, questa è una vera esplosione di piacere.
Fatto in pochi e semplici passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa nulla di pasticceria, e sarà sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 13.15 minuti
Riposo: freezer, 2 h
Mettete il cioccolato al latte tagliato in piccoli pezzi in una ciotola che poggerete sopra una pentola d’acqua bollente e cuocete il tutto per i minuti necessario a sciogliere il cioccolato, mescolando di tanto in tanto. Una volta che sarà fuso, trasferite il cioccolato negli stampini in silicone per cioccolatini e fateli riposare in freezer per 2 h.
Leggi anche: Torta di mele autunnale sprigiona il profumo della fresca cannella
Leggi anche: Mini fluffy lemon, il goloso dessert furbo che si prepara in un lampo
Leggi anche: Pasta lenticchie e fagioli, una carica proteica di legumi freschi, il bello del freddo!
Nel frattempo, in una planetaria mescolate le uova con il tuorlo e inglobate al composto uniforme la vanillina e lo zucchero a velo. Unite all’impasto spumoso il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con il burro e fatto intiepidire. Aggiungete, un poco alla volta, la farina mescolata con il cacao e lavorate il tutto fino ad avere un impasto compatto con il quale riempirete per 3/4 quattro stampini per muffin ben imburrati e spolverizzati con del cacao in polvere. Trascorso il tempo necessario, posizionate su ognuno un cioccolatino al latte e ricoprite il tutto con il restante impasto. Mettete i muffin in una teglia coni bordi alti e infornate a 180° per 13-15 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di capovolgerli ognuno in un bel piattino spolverizzarli con dello zucchero a velo e servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…