Il Tortino caldo ai due cioccolati è irresistibile! Facile da fare, è uno di quei dessert al cucchiaio di sicuro successo.
Il Tortino caldo ai due cioccolati è favoloso! Impossibile resistere, infatti, alla tentazione di infilarci un cucchiaino. Goloso e gustoso, conquista prima con il suo grande effetto scenico e poi con il suo sapore incredibilmente goloso.
Questa è una ghiottoneria indimenticabile dove la dolcezza del cuore di cioccolato al latte si contrappone al gusto deciso di quello fondente dell’involucro.
Il Tortino caldo ai due cioccolati è eccezionale! Perfetto per concludere una cena con amici o parenti, questa è una vera esplosione di piacere.
Fatto in pochi e semplici passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa nulla di pasticceria, e sarà sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 13.15 minuti
Riposo: freezer, 2 h
Mettete il cioccolato al latte tagliato in piccoli pezzi in una ciotola che poggerete sopra una pentola d’acqua bollente e cuocete il tutto per i minuti necessario a sciogliere il cioccolato, mescolando di tanto in tanto. Una volta che sarà fuso, trasferite il cioccolato negli stampini in silicone per cioccolatini e fateli riposare in freezer per 2 h.
Leggi anche: Torta di mele autunnale sprigiona il profumo della fresca cannella
Leggi anche: Mini fluffy lemon, il goloso dessert furbo che si prepara in un lampo
Leggi anche: Pasta lenticchie e fagioli, una carica proteica di legumi freschi, il bello del freddo!
Nel frattempo, in una planetaria mescolate le uova con il tuorlo e inglobate al composto uniforme la vanillina e lo zucchero a velo. Unite all’impasto spumoso il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con il burro e fatto intiepidire. Aggiungete, un poco alla volta, la farina mescolata con il cacao e lavorate il tutto fino ad avere un impasto compatto con il quale riempirete per 3/4 quattro stampini per muffin ben imburrati e spolverizzati con del cacao in polvere. Trascorso il tempo necessario, posizionate su ognuno un cioccolatino al latte e ricoprite il tutto con il restante impasto. Mettete i muffin in una teglia coni bordi alti e infornate a 180° per 13-15 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di capovolgerli ognuno in un bel piattino spolverizzarli con dello zucchero a velo e servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…